Pure Chat Chat e Bot

Pure Chat è una live chat studiata per rispondere alle esigenze di piccole imprese. Consente anche la gestione di piccoli team di lavoro e grazie ad ArtiBot è possibile acquisire lead, fissare appuntamenti e ricevere pagamenti.

purechat free

Recensione Pure Chat

Pure Chat è un software di live chat adatto a piccole e medie imprese, che aiuta a tenere traccia delle visite al sito, generare lead e orientare le vendite. Questo software permette di interagire con i clienti in maniera immediata senza dover attendere la risposta via mail o parlare al telefono con un persona alla volta, di chattare in tempo reale con i visitatori del sito anche in mobilità e monitora i i visitatori per identificare i lead migliori e quindi i potenziali clienti e iniziare una conversazione con loro in qualsiasi momento.

Le app sia per iOS che per Android permettono di chattare anche in mobilità e dalle conversazioni si possono ottenere informazioni riguardo i visitatori, cosa fanno sul sito, da dove vengono, il numero di visitatori, quale pagina stanno guardando e accedere alle conversazioni passate con i clienti che ritornano.

Report e Analytics

Questo software ha una funzionalità che permette di tenere traccia di ogni conversazione con ogni cliente, salvare i transcrip e inviarli via mail ad altri membri del team; consente di creare e modificare i report in base ai criteri stabiliti dall’utente ed è possibile visualizzare il numero delle chat, il tempo medio di risposta, la durate delle conversazioni e la loro valutazione.

E’ possibile inoltre personalizzare la propria chat box, cambiando sfondo, immagine di profilo e creare una chat personale con un URL specifico e cambiare le tue informazioni di contatto. Si può convertire la chatbox in formato mail quando il team è offline così da non perdere nessuna opportunità di convertire i lead.

Team management e contatti

Pure Chat mette a disposizione delle funzionalità molto utili per la gestione di un team di lavoro, come per esempio poter aggiungere utenti alla conversazione e affidare ad ogni membro obiettivi e mansioni specifiche, oltre a poter assegnare widget diversificati per sezione così da poter parlare subito con la persona giusta senza perdite di tempo.

Le impostazioni dell’account sono accessibili solo ad alcuni utenti e l’accesso può essere stabilito attraverso la sezione “manage team”. Potendo assegnare ruoli ai membri del team e facile stabilire una gerarchia di accesso alle informazioni; la tipologia di utenti è limitata a 3 categorie: amministratore e power user che hanno accesso a tutte le informazioni, e operator che è la tipologia più limitata. La piattaforma permette di abilitare o disabilitare come amministratori o power user un profilo e ritirare le informazioni per l’accesso, cosa molto utile in caso di cambio membri.

purechat artibot.ai

 In Purechat ogni nuovo visitatore diventa un contatto a cui può essere associato il nome, punto di contatto nel sito, email, azienda, telefono, tag e altro. Infatti ad ogni contatto corrisponde un tag per identificarlo come lead, spam ecc…i tag però vanno inseriti manualmente, cosa che se da una parte permette una maggiore personalizzazione, dall’altra non consente di creare dei set di tag e automatizzare il meccanism,o creando confusione quando si usano diversi tag per diversi utenti.

ArtiBot e integrazioni

La caratteristica più interessante di Pure Chat è la possibilità di usufruire di una chatbot specifica per convertire lead, fissare appuntamenti e ricevere pagamenti chiamata ArtiBot. Questa chatbot è gratuita e permette di costruire dei flow di conversazione anche a risposta multipla e andare avanti in base alle interazioni degli utenti; essendo collegato a Google Calendar permette di definire date e orari di appuntamenti oltre ad accettare pagamenti. Ogni azione viene notificata via mail e se non si possiede un sito web Artibot mette a disposizione una hosting page (nello specifico una landing page) personalizzabile.

Pure Chat possiede una grande quantità di integrazioni allo stesso livello di altre chat come per eempio Smartsupp; infatti è integrato direttamente con Google Analytics, Infusionsoft, Axosoft, HubSpot e Zapier, inoltre sono disponibili plug-in per WordPress, Weebly, Squarespace e Shopify.

VISITA IL SITO

 

Quanto costa Pure chat?

Purechat prevede 3 piani tariffari di cui uno completamente gratuito e una garanzia di 30 giorni con restituzione della somma pagata. Le tariffe si dividono in:

  • Free. Piano completamente gratuito e applicabile ad un solo sito, comprende live chat illimitata, 3 operatori/utenti, personalizzazione completa della chat, la vesione app per iOS e Android e tutte le integrazioni offerte dalla piattaforma.
  • Growth da $39 al mese con fatturazione annuale ($49 con fatturazione mensile). Comprende tutte le funzionalità del piano Free valide sempre per un solo sito; 4 operatori/utenti, analytics e report in tempo reale, tracciamento dei visitatori,  fino a 100 SMS di notifica e rimozione del brand Pure Chat. É possibile aggiungere utenti pagando 13$ all’anno o 15$ al mese per utente.
  • Pro da $79 al mese con fatturazione annuale ($99 con fatturazione mensile). Comprende tutte le funzionalità della piattaforma per una quantità di siti illimitata; 10 operatori/utenti, analytics e report in tempo reale, tracciamento dei visitatori,  fino a 1000 SMS di notifica e rimozione del brand Pure Chat. É possibile aggiungere utenti pagando 8$ all’anno o 10$ al mese per utente.

 

PRO

  • Versione completamente gratuita.
  • Facile da usare e da installare.
  • Possibilità di usufruire di un bot specifico per l’acquisizione dei lead.

CONTRO

  • Le funzionalità più utili sono disponibili solo nelle versioni a pagamento.
  • Software disponibile sono in lingua inglese.
VISITA IL SITO

collect.chat smartsupp live chat

Caratteristiche

Video

Recensioni (1)

4.8 out of 5.0
Funzionalità 4.0
Usabilità 5.0
Assistenza 5.0
Prezzo 5.0
  • Cinzia Paloma
    1 Ottobre 2019 alle 13:14

    Uso purechat da ormai parecchio tempo e non posso lamentarmene. Il prezzo per quello che offre ci sta, usabilità a portata di noob, buone funzionalità (forse un pochino sottotono rispetto a competitors più blasonati) e, per quanto mi riguarda, buona assistenza. La versione free la vedo un po’ inutile per chi vuole iniziare a fare sul serio… per fare pratica e cominciare a giochicchiare può andar bene, ma nulla a che vedere con le versioni premium.

    Recensione Utile

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.