GetResponse è uno strumento di email-marketing con tantissime funzioni, ma ha il pregio di risultare comunque sempre di facile utilizzo, grazie ad un’interfaccia user-friendly e menù/opzioni ben chiari. Inoltre è tra i pochi tool ad essere completamente in italiano, il che lo rende tra i migliori software del settore in Italia.
Il software offre molte funzionalità come A/B Test, gestione dei contatti, creazione dei funnel di vendita orientati ad aumentare il pubblico e le conversioni. Immancabile lo strumento per la creazione delle landing page e le opzioni comportamentali per automatizzare gli invii.
Getresponse italiano non è (ancora) disponibile, ma l’ inglese richiesto per la comprensione del software è abbastanza intuitivo e non richiedo un livello particolarmente alto di conoscenza della lingua inglese.
La caratteristica che salta all’occhio è l’automazione che si può generare: GetResponse consente di creare campagne automatizzate avanzate, basate su fattori scatenanti/condizioni (ad esempio, se l’utente ha acquistato negli ultimi 30 giorni non inviare mail, in caso contrario invia mail con codice sconto). Altri software di questa categoria (email marketing) offrono l’automazione, ma la maggior parte di questi non ha una profondità così sviluppata ed un’interfaccia incredibilmente user-friendly come quella di GetResponse.
Questo tool è particolarmente adatto alla raccolta di lead e mette a disposizione dell’utente tutte le funzionalità per gestire e categorizzare la propria lista contatti, in modo da segmentare il target e inviare offerte mirate e collegate agli interessi del cliente.
E’ possibile creare in modo semplice e veloce newsletter personalizzate grazie al sistema drag and drop, importanto quindi i vari elementi nella pagina senza bisogno di accesso al codice.
VISITA IL SITO UFFICIALETra le funzionalità più avanzate di Getreponse c’è la possibilità di accedere a strumenti in grado di creare e portare avanti il funnel di vendita quasi in automatico. Questo software permette di occuparsi di tutte le fasi del funnel: dall’ awareness sui social da poter gestire direttamente all’interno della piattaforma, alla costruzione delle landing page e delle sales page, ai pop-up per tenere l’utente sulla pagina di acquisto, all’email marketing per fare nurturing e non farsi dimenticare dal cliente.
All’interno di Getreponse è anche possibile organizzare webinar sia gratuiti che a pagamento, evitando così di dover utilizzare (e pagare) un’altra piattaforma per offrire questo tipo di servizio.
Di recente Getresponse ha anche aggiunto delle interessanti integrazioni per quanto riguardo gli e-commerce. E’ infatti possibile collegare il software alle più importanti piattaforme di acquisto online come Etsy, Stripe, Shopify, BigCommerce, Magento, WooCommerce e PrestaShop.
Grazie al marketing automation inoltre si riducono i carrelli abbandonati, tracciando i comportamenti degli utenti e personalizzando i segmenti di pubblico in maniera specifica.
Insomma le possibilità sono davvero infinite e ti invitiamo a scoprile facendo un giro sul sito ufficiale di Getresponse.
Le chat sono diventate lo strumento fondamentale per comunicare in modo diretto con i propri clienti. Poter contare su una conversazione in tempo reale aiuta a togliere dubbi al potenziale cliente, facilitando la richiesta di informazioni e le vendite. Getresponse ha inserito questa funzionalità all’interno della sua piattaforma sia per mettere a disposizione un canale diretto con gli utenti, sia per utilizzare le conversazioni come base dati per segmentare meglio gli utenti.
Getresponse permette di aprire una finestra chat all’interno del sito o di una landing page e aggiungere un pulsante di chat o un link di testo anche alle e-mail. Tramite questo software è possibile anche curare l’aspetto della finestra della chat, personalizzando quest’ultima e la pagina della chat con il i colori del brand, con il logo e inserendo messaggi di benvenuto per invitare le persone a chattare.
GetResponse offre una grande quantità di risorse sul proprio sito come per esempio whitepapers, rapporti, guide, infografiche e soprattutto video e podcast. E’ anche possibile seguire la Getresponse University che mette a disposizione degli utenti corsi completi, guide specifiche e webinar interattivi. Oltre a questo, la piattaforma ha un blog sempre aggiornato con articoli che spaziano dal marketing all’uso del tool, dalla produttività alle migliori città per le donne in carriera.
Getresponse mette a disposizione 4 piani tra cui scegliere, di cui uno completamente gratuito oltre alla possibilità di scegliere il periodo di fatturazione (1 mese, 12 mesi, 24 mesi) usufruendo fino al 30% di sconto sul costo del piano.
I piani previsti sono:
PRO
CONTRO
Lascia un commento