Semrush Seo Tools

Semrush è uno strumento SEO che offre tantissime funzionalità ed un'affidabilità nelle ricerche/analisi notevole; ha una community attiva e l'azienda stessa offre molti contenuti e webinar preziosissimi per padroneggiare il software ed avere un'idea chiara su come fare SEO.

Blogger e creatori di contenuti sono, da sempre, alla ricerca del giusto testo, quello capace di soddisfare i lettori ed i motori di ricerca (o forse meglio dire IL motore di ricerca? Google n.d.r.). L’equilibrio perfetto non esiste, ma esistono tanti strumenti che aiutano a pianificare, strutturare ed intraprendere una strategia SEO (Search Engine Optimization) valida e, si spera, congrua a raggiungere l’obbiettivo primario di ogni attività (blogger, testate giornalistiche, E-commerce… chiunque!) online: scalare i risultati di ricerca (SERP) per raggiungere una buona visibilità, un buon posizionamento organico.

Semrush è uno strumento completo, che permette di realizzare quanto detto precedentemente: un tool che assiste l’utente dalla ricerca delle parole chiave, all’analisi dei competitors, dei backlink, della serp, delle “performance” del sito… insomma, probabilmente, nonostante ci siano alternative molto interessanti sul mercato, Semrush è la soluzione più performante, dettagliata, affidabile.

VISITA IL SITO

 

Funzionalità di Semrush

Parlavamo di uno strumento completo, ebbene, ecco alcune funzionalità interessanti offerte dal Seo Tools più performante disponibile sul mercato!

Innanzitutto è possibile effettuare un’analisi dominio, che ci restituirà tantissime informazioni, dati preziosi da analizzare e sfruttare; parliamo di analisi delle parole chiave posizionate in maniera organica (qui Semrush fa spesso la differenza rispetto ai competitors, con un database di parole chiave più ampio, riesce a restituire risultati più completi), analisi dei backlink (e degli anchor), individuazione dei competitors organici in base alle parole chiave in comune e statistiche sulla distribuzione delle parole chiave nella SERP (sia per l’organico che per quelle a pagamento).

Grazie a Semrush puoi scoprire parole chiave interessanti, verificarne la difficoltà di posizionamento o trovare parole chiavi pertinenti che magari hanno un rapporto rendimento/difficoltà di posizionamento migliore!

C’è poi la funzione di analisi del sito, che permette di identificare quelli che sono i problemi che potrebbero compromettere la tuastrategia  SEO (ad esempio link “rotti”, mancanza di tag alt, contenuti duplicati, mancanza di h1, h2 e molto altro ancora); sicuramente una funzionalità determinante, che riesce a indirizzare il nostro lavoro SEO verso la strada giusta per ottenere i risultati sperati.

Altra funzionalità interessante è quella del Dominio vs Dominio, dove si può analizzare come il nostro dominio si sta comportando in termini di parole chiave, volume di ricerca, CPC, tendenze, ecc. rispetto a un dominio concorrente che potremo inserire senza alcuna remora!

Completano la “dotazione” altre funzionalità molto utili come il Lead generation tool, CPC Map ed il SEO Writing Assistant.

Strumento completo… ma quanto costa?

Iniziamo mettendo subito in chiaro una cosa oggettivamente indiscutibile: Semrush non è uno strumento economico Seozoom ad esempio costa meno).

I piani di abbonamento, nel momento in cui scriviamo, sono 4 (in realtà un 3+1 in cui richiedere una soluzione personalizzata), ovvero:

  • Pro – 28 strumenti avanzati, costo mensile $99,95 o con pagamento annuale $83,28 per mese.
  • Guru – tutte le funzionalità “Pro” + Report brandizzati, dati storici e limiti giornalieri estesi; costo mensile $199,95 o con pagamento annuale $166,62 per mese.
  • Business – tutte le funzionalità “Guru” + report white-label, accesso API e limiti ulteriormente estesi con opzioni di condivisione; costo mensile $399,95 o con pagamento annuale $333,28 per mese.
  • Enterprise – una soluzione personalizzabile per attività con esigenze di marketing specifiche; prezzo non “dichiarato”, dipende dalle richieste che si fanno all’azienda.

Come si evince da ciò appena elencato, i prezzi sono abbastanza “impegnativi” e poco economici se rapportati a quelli che alcuni competitors offrono. Dobbiamo però affermare anche che, oltre ad essere costoso, Semrush è anche il Seo Tools più completo e affidabile in circolazione… che non è cosa da poco!

Noi, nonostante i prezzi, lo consigliamo: l’affidabilità offerta vale la cospicua spesa… il consiglio che vi diamo è quello di provarlo; si può usufruire di un periodo di prova di 7 giorni, che sbloccherà tutte le funzionalità offerte dal Tool.

Provate, sperimentate, analizzate e poi decidete se per voi vale la pena sborsare quelle cifre… per noi la risposta è sì.

Aggiungiamo, inoltre, che Semrush ha una community molto attiva, un blog pieno di contenuti interessanti ed una serie di webinar che aiutano l’utente sia nell’apprendimento di tutte le funzioni del SEO tool, sia nell’apprendimento di una strategia SEO veramente funzionale (tutto sempre in continuo aggiornamento).

PRO

  • Semplicemente il miglior SEO Tools disponibile sul mercato.
  • Profondità di analisi dati davvero straordinaria.
  • Risultati di analisi e ricerca sempre molto affidabili e completi… spesso più completi della concorrenza.
  • Community attiva, tanti contenuti validi sul blog e una serie di webinar preziosissimi.
  • Possibilità di prova gratuita per 14 giorni.

CONTRO

  • I prezzi sono decisamente “impegnativi”, più alti di quelli della concorrenza.

VISITA IL SITO

Potrebbero interessarti anche:

Recensione NinjaoutreachRecensione SeozoomRecensione SE Ranking

Caratteristiche

Video

Recensioni (3)

4.6 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 5.0
Assistenza 5.0
Prezzo 3.3
  • Debora
    3 Ottobre 2019 alle 11:45

    Semrush è il miglior software seo esistente sul mercato.
    Il prezzo è molto elevato, ma chi desidera il top del top in questo settore ha a disposizione quei (quasi) 2.000 euro annui.
    Se non si investe in strumenti non si va da nessuna parte, il “talento” non basta.
    Per fare SEO occorrono gli strumenti giusti e Semrush è LO strumento perfetto… con il prezzo pesante.

    Recensione Utile
  • Giacomo Leo
    3 Settembre 2019 alle 08:55

    Semrush è un software SEO straordinario.
    Preciso e affidabile per la SERP italiana, ancor più affidabile per SERP EU o US (in queste ultime 2 vince a mani basse contro il rivale italiano Seozoom).
    Rileva i backlink in poco tempo, da risultati precisi per le parole chiave ed il posizionamento di quest’ultime nella serp. Elencare tutte le sue funzionalità prenderebbe molto tempo… fidatevi, è davvero il meglio che c’è sul mercato.
    Unica nota negativa è il prezzo, abbastanza elevato, ma la qualità si paga…

    Recensione Utile
  • Best Software
    14 Giugno 2019 alle 11:58

    La suite di strumenti di Sem Rush è una delle migliori del settore. Le ricerche delle keyword per l’indicizzazione del sito risulta molto efficace, si possono creare modelli di contenuti, eseguire ricerche per parole chiave e monitorare le classifiche dei propri siti in un’unica posizione. Non è facilissimo da usare, ma con un po’ di tempo diventa uno strumento sorprendente.

    Lo strumento non è alla portata di tutti perché non è propriamente economico.

    Recensione Utile

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.