AMZScout copertina

Recensione AMZ Scout

Avviare un business su Amazon è sicuramente un’esperienza interessante, ma con milioni di competitor provenienti da ogni angolo della terra, il servizio deve essere il più innovativo possibile e usare tutti gli strumenti necessari per ottenere un vantaggio competitivo.
Fortunatamente, i venditori Amazon hanno a disposizione una vasta di gamma di software che li aiutano in questo compito ed AMZScout è uno di questi. Uno strumento che, oltre alla ricerca del prodotto, consente di raccogliere tutte le informazioni necessarie per prendere le decisioni di business più adeguate ed ottimizzare le strategie di vendita.
Il problema è che nonostante milioni di venditori abbiano avviato un business su Amazon, solo una piccola percentuale di questi riesce ad ottenere una crescita sul mercato e, di conseguenza, un’attività redditizia.
La ragione è semplice: quanto più un mercato Amazon diventa saturo, tanti più sforzi si dovranno fare per continuare ad attirare clienti.
Dunque, dal momento che innumerevoli persone vendono gli stessi prodotti, l’unico modo per distinguersi sul mercato è fornire più informazioni rispetto ai competitor e queste si possono ottenere grazie a software specifici come AMZScout.

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Cos’è AMZScout

AMZScout è un software che consente di ottenere informazioni aggiuntive sia rispetto al mercato, che ai prodotti. Inoltre, permette ai venditori di calcolare il reddito stimato e di aumentare la loro visibilità sul mercato online.
Questo strumento dà accesso allo storico dei prezzi e può essere utilizzato per vedere come il rank dei prodotti cambia nel tempo. Il software consente anche di analizzare gli elenchi dei prodotti e stimare le vendite che saranno in grado di generare ogni mese.

AMZScout: estensione Chrome e applicazione web

AMZScout è disponibile in due versioni: estensione Chrome ed applicazione web.
Mentre l’estensione Chrome tira fuori i dati in tempo reale ed offre funzionalità base, l’applicazione web è molto più completa e propone una vasta gamma di funzionalità.
L’estensione Chrome offre un calcolo del profitto in tempo reale, è estremamente facile da usare e dà la possibilità ai venditori di condurre specifiche ricerche di nicchia dalla pagina di un venditore, di un prodotto o dalla stessa pagina di ricerca di Amazon. Inoltre, grazie ad alcune funzionalità aggiuntive come Potential Score e Product Score, gli utenti possono prendere decisioni basate sulle informazioni disponibili su quando espandere il proprio business sul mercato ed ottimizzarlo con strumenti come Get Niche Idea.
Per quanto riguarda l’applicazione, questa fornisce agli utenti tutte le caratteristiche e le funzionalità dell’estensione Chrome, con la possibilità di monitorare fino a 80 prodotti diversi e vedere come i numeri cambiano nel tempo. Questa è anche dotata di un sistema di ricerca di parole chiave che può essere utilizzato per cercare il volume e utilizzare i dati per espandere la gamma di prodotti disponibile sul proprio store online.

Ricerche di prodotto

Con questo strumento gli utenti sono sempre aggiornati su quali sono i prodotti più richiesti sul mercato, ottenendo dettagli in base al giorno, settimana, mese o anno. Inoltre, aiuta i venditori a capire come cambiano le ricerche dei prodotti durante le festività, avere informazioni sulle ultime tendenze di ricerca ed ottenere quindi risultati migliori.
Dal momento che l’applicazione dispone di un database di milioni di prodotti su numerose categorie, è possibile trovare informazioni dettagliate su qualsiasi prodotto e capire come utilizzarlo per aumentare il numero delle vendite.
Questo strumento fornisce anche una ripartizione dettagliata con numerose metriche come il numero totale di risultati, le vendite medie mensili, il rank di vendita, il numero di recensioni e il margine che ci aiuta a capire quanto potrebbe rendere.
Gli utenti possono anche scoprire il punteggio potenziale di ogni prodotto che consente di comprendere meglio il mercato e su cosa investire per costruire un business redditizio.

Stima delle vendite

Questa funzionalità è molto utile e fornisce una quantità incredibile di dati che ci consentono di stimare il numero delle vendite di un prodotto in un certo periodo di tempo. Le informazioni ottenute possono essere utilizzate per decidere se investire o meno su un prodotto e prevedere quanto potranno fruttare i nostri sforzi.
Questo strumento offre agli utenti informazioni su 30 diverse categorie di prodotto e dà accesso a dati accurati che possono essere sfruttati per migliorare i risultati.
Anche se alcuni sono confusi sul processo di stima delle vendite da parte di AMZScout, in realtà questo è abbastanza semplice. Il software controlla il rank dei prodotti in varie categorie, traccia i livelli di inventario del prodotto e sfrutta le informazioni per ottenere una stima di quanto il prodotto in questione risulta popolare tra il pubblico in qualsiasi momento.

Fulfillment by Amazon

La maggior parte dei venditori non si rende conto di quanto le tasse FBA influiscano sul loro business. AMZScout, oltre a fornire dettagli sui prodotti, informa gli utenti sulle eventuali commissioni addebitate da Amazon. A questo punto si potrà decidere sul tipo e numero di prodotti da vendere per raggiungere i propri obiettivi, nonché avere un’idea dei Paesi e regioni sui quali puntare per sfruttare al massimo il business online.

Product Tracker

Tra i vari strumenti messi a disposizione dal software, troviamo un product tracker che può essere utilizzato per monitorare i prodotti e le vendite dei competitor e capire quali sono le categorie e i prodotti più performanti.
Inoltre, si possono utilizzare queste informazioni per sviluppare strategie che attirino i clienti dei concorrenti fornendo loro degli incentivi.
Questa funzione di monitoraggio può essere ulteriormente sfruttata per tenere d’occhio l’inventario dei competitor e ottenere informazioni sui loro ricavi e, di conseguenza, prendere decisioni in merito al rinnovo del target e degli obiettivi.

Keyword Research Tool

Quando si parla di ricerche online, le parole chiave sono l’elemento fondamentale.
Keyword Research Tool garantisce che il proprio prodotto si classifichi in alto nella lista delle ricerche, fornendo informazioni sulle parole chiave più importanti. Questa funzione dà ai venditori la possibilità di riorganizzare le descrizioni dei prodotti disponibili sul loro store online e massimizzare così le possibilità di essere trovati e quindi acquistati.
Grazie all’uso di grafici dettagliati che indicano la frequenza di ricerca e la classificazione di determinate parole chiave, questo strumento aiuta a comprendere su quali termini o frasi bisogna concentrarsi per avere un aumento delle vendite.

Metriche

Quanto costa AMZ Scout?

Come ogni strumento o prodotto, i prezzi di AMZScout variano a seconda delle funzionalità e caratteristiche che si utilizzano.
Il software si divide in due pacchetti: “AMZScout PRO extension” e “AMZScout web app”.
Il primo prevede una prova gratuita di 7 giorni, mentre nel caso di abbonamento è disponibile in 2 versioni: abbonamento mensile $ 44,99; abbonamento a vita $ 199.
Anche per la web app è prevista una prova gratuita di 7 giorni, ma in caso di abbonamento le versioni disponibili sono 3.
Vediamole nel dettaglio con i relativi piani tariffari su fatturazione mensile:

  • Basic $ 29,99: database dei prodotti; keyword explorer; idee illimitate per la ricerca dei prodotti; Scout competitors trades; scopri i prodotti più facili da vendere; trova i prodotti con poca concorrenza; supporto veloce e amichevole; 20 product tracker;
  • Start $ 39,99: database dei prodotti; keyword explorer; idee illimitate per la ricerca dei prodotti; Scout competitors trades; scopri i prodotti più facili da vendere; trova i prodotti con poca concorrenza; supporto veloce e amichevole; 40 product tracker;
  • Business $ 59,99: database dei prodotti; keyword explorer; idee illimitate per la ricerca dei prodotti; Scout competitors trades; scopri i prodotti più facili da vendere; trova i prodotti con poca concorrenza; supporto veloce e amichevole; 80 product tracker.

 

PRO

  • Interfaccia user-friendly e può essere utilizzato in modo efficiente anche dagli utenti che non hanno molte conoscenze tecniche.
  • Analisi dati accurata e affidabile.
  • Offre una vasta gamma di strumenti.
  • Buona assistenza clienti.

CONTRO

  • La prova gratuita offre funzionalità limitate.
  • Molto costoso.
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