xSellco Repricer è uno dei tre performanti e popolari moduli offerti da xSellco (xsellco feedback e Xsellco edesk)
Nello specifico, questo modulo permette di revisionare in tempo reale ed in modo del tutto automatizzato i prezzi dei prodotti in vendita sulle diverse piattaforme, prendendo in considerazione i parametri della scelta dei prezzi fatta dalla concorrenza ed il margine attuabile sul prodotto. xSellco lavora con un intero nuovo set di regole intelligenti di prezzo, in modo che si possa personalizzare una strategia di prezzo separata per ogni venditore rivale presente sulla piattaforma di riferimento.
Il vero plus di questo sistema sta nel fatto che semplicemente offre il prezzo più basso, ma tiene comunque d’occhio le fasce di prezzo minime per aiutarti a modificare il tuo schema e massimizzare il profitto ogni volta che c’è una possibilità di farlo. Secondo quanto riporta la compagnia, la maggior parte dei clienti che decide di affidarsi a Repricer, ottiene un aumento medio del 145% dopo sole 30 settimane di inserimento dei prodotti su Amazon. È merito di questi risultati eccezionali se xSellco Repricer è tra i software preferiti della sua categoria tra rivenditori di spicco di molti paesi. Progettata in Europa, questa piattaforma può essere utilizzata non solo in inglese, ma anche in tedesco, francese, italiano e spagnolo.
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Partiamo dal vantaggio finale che ha l’utilizzatore della piattaforma di repricing: in pratica viene aiutato ad agire in maniera più intelligente sul proprio business e a vendere su scala senza perdere nessuna opportunità importante, sia questa un’occasione di maggiore ricarico su un determinato prodotto o l’abbassamento del prezzo per una maggiore competitività.
Tecnicamente parlando, quello che fa la piattaforma è “spiare”, analizzare e basare i propri calcoli sui dieci rivali più importanti che l’azienda ha su Amazon, eBay o qualsiasi altra piattaforma simile integrata, seguendo il successo di ogni SKU (codici prodotti), in modo da raggiungere la “Buy Box”. Il vantaggio di fare ciò con xSellco Repricer è si possono utilizzare le proprie regole nella “competizione” e decidere quando “attivarsi” nella vendita, usando i servizi Web di Amazon nel momento stesso in cui il competitor riprende o, meglio, esaurisce i prodotti.
Il processo può sembrare abbastanza semplice, ma la parte straordinaria di tutto questo processo è il tempo in cui tutto ciò accade: la “replicazione” è veloce, se non istantanea, e offre una funzione di repricing del margine netto che puoi utilizzare per adeguare i prezzi alle aspettative di entrate. Calcolando quanto in realtà sia complesso e profondo questo sistema, xSellco riesce a presentarsi all’utente in maniera incredibilmente user-friendly: facile da configurare, facile da eseguire e da gestire.
Da sottolineare che si possono esaminare e provare tutte le funzionalità di Repricer grazie ad una prova gratuita di 14 giorni.
Non solo prova del software, ma anche possibilità di capire quale, tra quelli proposti, sia effettivamente il piano più adatto alla propria attività/azienda. Nel frattempo, è bene, perché no, testare l’assistenza tecnica e conoscere quindi il team di esperti messi a disposizione degli utenti da parte della società.
Mettiamo subito le mani avanti: attivando un abbonamento con fatturazione annuale il risparmio è considerevole, visto che quest’ultimo è di un bel 25% in meno sulla cifra totale! Vediamo nel dettaglio cosa offrono i diversi piani di abbonamento proposti e quali sono le differenze di prezzo tra fatturazione mensile ed annuale.
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