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Recensione Xsellco Edesk

Se ci domandassero “cos’è Xsellco edesk?” la risposta reciterebbe più o meno queste parole: un software che ci permette di risparmiare ore di lavoro e di fornire assistenza in maniera semplice ed efficace!

Nel dettaglio, xSellco edesk è un sistema di help desk per piccole e grandi aziende impegnate nella vendita (che sia su Amazon, solo su sito o su altri marketplace non importa… Edesk riesce ad integrarsi con tantissimi software!)

Viene utilizzato per gestire i contatti e rispondere ai ticket aperti dai clienti, il tutto sfruttando più canali online. Edesk fa parte della proposta commerciale di xSellco (Xsellco Feedback e Xsellco Repricer a fargli compagnia), ma non appartiene ad una “suite” in quanto vengono venduti separatamente, ognuno ha il suo costo.

Ciò che salta subito all’occhio è che il software (a differenza di molti suoi competitors) mette a disposizione un servizio multilingue e traduce automaticamente i contenuti; tutto ciò offre sostanzialmente un grande vantaggio: si può offrire assistenza a qualsiasi nostro cliente, indipendentemente dalla sua posizione.

Ottima la possibilità di girare (o forse meglio dire indirizzare) le richieste di assistenza dei clienti a membri specifici del nostro team (si può anche automatizzare l’azione e indirizzare le richieste ai membri del team disponibili in quel determinato momento).

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Utilizzando Edesk infatti, si potrà offrire assistenza con l’ordine, i dati del prodotto e della consegna a portata di click (il che semplifica molto la comunicazione e di conseguenza aumenta la qualità dell’assistenza offerta); in più si potranno “utilizzare snippet e modelli predefiniti per inviare risposte rapide e personalizzate in soli due clic”.

Una volta fornito assistenza al cliente, si potranno analizzare le conversazioni, individuando i passaggi positivi e negativi effettuati nella chat; il tutto può ovviamente essere consultato solo da determinati utenti (L’amministratore/amministratori decideranno a chi fornire questo tipo di accesso).

xSellco Edesk è uno dei pochi helpdesk eCommerce in commercio che consente una personalizzazione di temi e messaggi davvero notevole.

Infine, uno degli aspetti più importanti da poter sfruttare: la possibilità di esportare i report delle assistenze fornite e poter constatare quale sia la reale soddisfazione dei clienti nei confronti del nostro team di assistenza; è di fondamentale importanza per un e-commerce fornire sempre un’ottima assistenza clienti, può determinare il successo o meno del proprio business, e l’opportunità di poter valutare uno per uno i membri del nostro staff diventa quantomeno necessario.

In breve: quali sono le caratteristiche principali di Xsellco Edesk?

xsellco edesk brand

Ricapitolando, le principali caratteristiche offerte da Edesk sono le seguenti:

  • Un’unica dashboard dalla quale poter gestire tutti i nostri canali di vendita.
  • Modelli e Snippet per facilitare l’assistenza e risparmiare tempo (messaggi personalizzabili salvati e inviabili in 2 click, snippet che mostrano tutti i dati del cliente, compresi quelli dell’ordine;).
  • Traduzione automatica abbastanza precisa per comunicare in qualsiasi lingua.
  • Possibilità di impostare risposte automatiche (automazioni).
  • Integrazione con diverse piattaforme di gestione e-commerce, come ad esempio Channel Advisor, BrightPearl e Skubana.
  • Raccolta di feedback da tantissimi marketplace, compreso Amazon.

Quanto costa Xsellco Edesk?

Cominciamo subito col dire che il software può essere provato gratuitamente per un periodi di 14 giorni, così da poter valutare tutte le funzionalità offerte, il tutto senza dover fornire nessuna carta di credito.

Per quanto riguarda il prezzo, Xsellco Edesk viene proposto in abbonamento con fatturazione mensile o annuale; nel caso si scelga di pagare mensilmente (fatturazione mensile) il costo è di €99/mese, mentre se si sceglie di pagare annualmente (fatturazione annuale) il costo scende in maniera significativa a €79/mese, con un risparmio annuale di ben 240,00 euro!

PRO

  • Un’unica dashboard che consente di gestire tutti i nostri canali di vendita è molto utile: notevole risparmio di tempo e tutto sempre sotto controllo.
  • Tutta l’interfaccia del software, sia per quanto riguarda il backend, sia per quanto riguarda il front-end, risulta pulita, immediata, user friendly.
  • Possibilità di Integrazione con altri software gestionali per e-commerce e marketplace (integrazione con Amazon fantastica).
  • Diverse opzioni interessanti, come l’automatizzazione delle risposte o l’assegnazione dei ticket.
  • Prezzo dell’abbonamento congruo al valore offerto dal software.
  • Prova gratuita di 14 giorni per testare tutte le funzionalità offerte (non necessita di carta di credito).
  • Possibilità di personalizzazione di temi e messaggi superiore alla media dei competitors.
  • Assistenza preparata e tempestiva.
  • Possibilità di reportistica e statistiche davvero sconfinata, con dati sugli orari di punta dell’assistenza, volume dei ticket, performance del team e dei singoli, tempi di attesa per le risposte e molto, molto altro.
  • La traduzione automatica è un valore aggiunto da sottolineare più e più volte…

CONTRO

  • … ma va ulteriormente migliorata, non è esente da errori.
  • Avremmo gradito più opzioni di abbonamento, magari un abbonamento basic con funzionalità in meno avrebbe giovato ancor di più alla diffusione del software.
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Usabilità
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Prezzo

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