xsellco feedback

Recensione xsellco Feedback

Feedback fa parte della Suite di software di xSellco (xSellco eDesk ed xSellco Repricer). In questo caso ci troviamo di fronte ad un software che ci aiuta ad ottenere Feedback (positivi) da diverse piattaforme; grazie all’ottima integrazione infatti, è possibile utilizzare questo utilissimo software con le piattaforme inerenti alla vendita ed alle recensioni più utilizzate al mondo: è il caso di Amazon, Ebay o Trustpilot… per citarne qualcuna!

E’ possibile inviare richieste di feedback in modo intelligente, con l’obbiettivo di mantenere sempre un buon punteggio. xSellco gestisce le recensioni e separa quella considerate positive da quelle considerate negative, in modo da avere la possibilità di rispondere e risolvere rapidamente ogni situazione ci si presenti davanti.

Con questo sistema, feedback e recensioni possono essere convertiti genuinamente in materiale utile a rafforzare l’immagine dell’azienda. E’ innegabile che, grazie all’aiuto di questo strumento, si vanno ad incrementare esponenzialmente le vendite, l’autorità online e di conseguenza i ricavi ottenuti.

Le richieste di feedback del prodotto sono molto selettive e vanno ad intercettare esclusivamente i clienti soddisfatti al momento dell’acquisto del prodotto che si è andati a selezionare; quello appena descritto però non è l’unico meccanismo di raccolta di recensioni che xSellco Feedback mette a disposizione. Altri metodi per aumentare numero e potenziale dei feedback sono, per esempio, quelli che consistono nel recapitare un promemoria nei momenti più appropriati o automatizzare i messaggi riguardanti l’acquisto (es. “prima di lasciare un Feedback negativo, contatta la nostra assistenza clienti: siamo sicuri che potremmo risolvere qualsiasi problema in pochissimo tempo!”).

Ad oggi, è abilitato per essere utilizzato su Amazon, eBay e Trustpilot, ma poiché i marketplace di solito hanno API aperte per consentire l’accesso ai sistemi di gestione delle vendite, si può facilmente pronosticare una integrazione maggiore nel prossimo futuro.

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L’integrazione che fa la differenza.

Ciò che potrebbe rivelarsi la funzionalità più preziosa di xSellco Feedback è la perfetta integrazione con l’Helpdesk xSellco (il software che permette di fornire assistenza ai clienti): connettere i 2 software consente di gestire ancor meglio i propri utenti, assicurandosi di non inviare alcuna richiesta di feedback ai clienti che hanno uno storico con i ticket di assistenza. Una funzionalità preziosissima, che sicuramente è in grado di fare la differenza nell’acquisizione di feedback positivi.

Quanto costa xSellco Feedback?

xSellco Feedback propone pacchetti per utenti di piccole, medie e grandi aziende. Si può scegliere di pagare mensilmente, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento, oppure approfittare dello sconto del 10% e optare per un abbonamento annuale.

E’ possibile attivare una prova gratuita di 28 giorni per testare le funzionalità del programma (non sono richiesti i dati della carta di credito).

Vediamo quali sono i piani proposti da Xsellco Feedback, elencando quelle che sono le caratteristiche principali dei diversi abbonamenti.

  • Piano Base. Fino a 5.000 richieste di Feedback al mese, marketplace illimitati, richieste di feedback automatizzate, modelli e snippet, recensioni del venditore e del prodotto, gestione dei feedback negativi, analisi dei report dei feedback, dashboard delle vendite, assistenza via email. Costo abbonamento: 43€ al mese con fatturazione mensile, 39€ al mese con fatturazione annuale.
  • Piano Professionale. Fino a 25.000 richieste di Feedback al mese, marketplace illimitati, richieste di feedback automatizzate, modelli e snippet, recensioni del venditore e del prodotto, gestione dei feedback negativi, analisi dei report dei feedback, dashboard delle vendite, assistenza via email e assistenza via telefono. Costo abbonamento: 99€ al mese con fatturazione mensile, 89€ al mese con fatturazione annuale.
  • Piano Premium. Fino a 60.000 richieste di Feedback al mese, marketplace illimitati, richieste di feedback automatizzate, modelli e snippet, recensioni del venditore e del prodotto, gestione dei feedback negativi, analisi dei report dei feedback, dashboard delle vendite, assistenza via email, assistenza via telefono e assistenza direttamente in chat. Costo abbonamento: 199€ al mese con fatturazione mensile, 179€ al mese con fatturazione annuale.

PRO

  • Buona l’assistenza, sia quella via telefono che quella via chat.
  • Si integra perfettamente con molte altre piattaforme, come ad esempio Amazon, Ebay e Trustpilot.
  • Interfaccia User Friendly.
  • Perfetta integrazione con Helpdesk altro ottimo prodotto di xSellco: un tandem funzionale, vincente.
  • Possibilità di sottoscrivere l’abbonamento mensilmente, con la possibilità di disdire quando lo si desidera.
  • Dispone di modelli  e snippet pronti all’uso.
  • Possibilità di analisi dei report.
  • Assistenza in chat e telefono immediata e funzionale…

CONTRO

  • … non disponibile però nel piano base (solo assistenza via mail in questo caso).
  • Poche funzionalità aggointive tra un piano e l’altro: escludendo la quantità di richieste feedback al mese, la differenza di prezzo tra un piano e l’altro non è pienamente giustificata.
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Caratteristiche

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Recensioni (1)

2.8 out of 5.0
Funzionalità 3.0
Usabilità 3.0
Assistenza 3.0
Prezzo 2.0
  • Giorgia ncs
    29 Agosto 2019 alle 09:37

    Sinceramente xsellco Feedback a mio avviso è sopravvalutato.
    Funzionalità ok, assistenza un pò lenta ma ok, usabilità discreta e prezzo sicuramente troppo alto.
    199 € al mese per la versione premium sono troppi per quello che offre (solo richieste di feedback in più).

    Recensione Utile

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Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

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