BullGuard Antivirus Antivirus

BullGuard protegge il tuo computer in modo efficace, funziona in maniera ottimale quando i controlli parentali sono abilitati. Provoca qualche rallentamento durante la scansione dei virus.

BullGuard Home

BullGuard Internet Security e BullGuard Premium Protection hanno superato entrambi in modo brillante i nostri test e raggiunto un ottimo risultato di sicurezza. Entrambi fanno un ottimo lavoro taggando i risultati di ricerca che vengono riconosciuti come pericolosi e ha dei controlli parentali davvero funzionali. La più grande differenza che abbiamo riscontrato tra BullGuard Internet Security e la versione premium è il numero di licenze disponibili. BullGuard Premium include anche una protezione dalle minacce in rete che monitora tutti i dispositivi connessi a Internet, tra cui elettrodomestici intelligenti, termostati e dispositivi come Amazon Echo o Google Home.

VISITA IL SITO

 

Durante i nostri test interni di BullGuard, alcune potenziali minacce non sono state rilevate nel modo corretto: in particolare siti web di download noti per essere dannosi, schemi di phishing. Tuttavia, abbiamo scoperto che queste minacce erano bloccate quando erano attivati i controlli parentali di BullGuard. Questo perché questi siti erano stati taggati per un pubblico adulto. Ma BullGuard ha anche bloccato siti di notizie, pagine religiose e diversi siti di giochi online, che non sono necessariamente pericolosi per i bambini, ma rientrano comunque nei filtri dei contenuti per adulti.

Entrambi i programmi di sicurezza Internet e Premium Protection di BullGuard dispongono di tutti gli strumenti di protezione da malware che cercavamo. Entrambi includono filtri anti-spam e rilevamento di phishing. Sono inclusi anche un firewall personale e uno scanner di vulnerabilità. Personalmente riteniamo che queste siano due delle più importanti funzionalità di protezione da malware oltre alle percentuali di rilevamento malware elevate. Questi strumenti monitorano i punti deboli del tuo computer, come la tua connessione Internet e software obsoleti, dove hacker e ransomware tendono a sfruttare per insinuarsi nel tuo sistema.

Questo software ha una modalità per il gaming, ma devi abilitarla manualmente. Questa funzione è molto utile perché sospende le scansioni antivirus e le notifiche pop-up mentre giochi o guardi video online. Quando il software è in modalità gioco, protegge il computer dalle minacce di Internet, ma non appesantisce le risorse del sistema in modo eccessivo, quindi c’è meno lag. Questo è uno strumento molto utile perché senza di esso BullGuard tende a utilizzare molte risorse del tuo computer, specialmente durante le scansioni dei virus.

Ci sono un paio di strumenti che le versioni di BullGuard non hanno. Nessuna versione ha un gestore di password per proteggere la tua identità e le informazioni personali online. Mancano anche il monitoraggio della webcam e una VPN.

Il programma non è difficile da usare. La maggior parte delle funzioni e degli strumenti sono chiaramente contrassegnate e posizionate in modo intelligente in modo che siano facili da trovare. Il processo di installazione è molto semplice. Una difficoltà che abbiamo riscontrato è quando tuo figlio ha bisogno di accedere ad un sito bloccato dai controlli parentali. Bisogna dare le autorizzazioni dal dispositivo del bambino e non c’era un’opzione per mantenere queste eccezioni. Questo significa che ogni volta che il bambino voleva giocare ad uno specifico gioco online, bloccato dal sistema, era necessario inserire le nostre credenziali. Ovviamente questo può essere un problema se si ripete ogni giorno.

Conclusioni

BullGuard fa un ottimo lavoro proteggendo il tuo computer da minacce malware soprattutto se hai attivato il controlli parentali. Mancano alcune funzionalità di sicurezza, come un gestore di password e, specialmente, una VPN (presente invece in altre soluzioni, come per esempio in Avira) ma gli strumenti che ha, inclusi i controlli per i genitori, uno scanner di vulnerabilità e un firewall personale, sono tutti molto efficaci. Sul nostro computer abbiamo notato un certo rallentamento mentre BullGuard veniva eseguito in background, con ancora più rallentamenti durante le scansioni dei virus; tuttavia, abilitare la modalità giocatore aiuta un po’.

Nel 2018 BullGuard ha vinto il prestigioso premio Gold Malware Protection di AV-Comparatives. 

PRO

  • BullGuard scansiona il tuo computer alla ricerca di punti deboli in cui malware, hacker e altre minacce possano insidiarsi.

  • Periodo di prova gratuito 30 giorni

Contro

  • Il programma non include un gestore di password in nessuna delle sue versioni

  • Non include la VPN
VISITA IL SITO

Potrebbero interessarti anche:

Recensione Panda AntivirusRecensione malwarebytesRecensione Avast

Caratteristiche

Video

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.