Collect.chat Chat e Bot

Collect.chat è un software per la creazione di chat da inserire all'interno delle pagine web che consente di raccogliere le informazioni degli utenti e ottenere report dettagliati, così da targettizzare il proprio pubblico e aumentare le conversioni

collect.chatRecensione Collect.chat

Sempre più spesso all’interno dei siti web è possibile trovare chatbot che permettono con estrema immediatezza di rispondere alle richieste dell’utente, dandogli le principali informazioni di cui ha bisogno, da una semplice richiesta di informazioni al prendere un appuntamento; inoltre il linguaggio più informale, tipico delle chat, mette l’utente a proprio agio e quindi più predisposto a rispondere a delle domande e richiedere informazioni.

Collect.chat è un software usato principalmente per generare lead, organizzare e fissare appuntamenti e prenotazioni, fornire informazioni su prodotti e servizi, raccogliere feedback, costruire liste mail ecc… e permette di impostare una chatbot e embeddarla nel proprio sito web, oppure condividerla tramite un link personalizzato. Si può scegliere di costruire una chat utilizzando i template messi a disposizione e modificabili con un sistema drag and drop, oppure crearla da zero.

Raccolta dati e insight

Tra le caratterisitche di questa chat c’è quella di rimanere attiva 24/7, ponendo delle domande in automatico e permettendo di raccogliere dati degli utenti. Si può infatti targettizzare la chat per far si che si apra al momento giusto e nella giusta pagina; inoltre Collect.chat traccia le conversazioni e raccoglie dati utili che poi verranno trasmessi ai tool di marketing utilizzati, oltre a poterli salvare in una dashboard e scaricarli in formato CSV. Gli utente potranno anche visualizzare uno schema per capire in che modo i potenziali clienti interagiscono con la chat, così da riuscire a capirne il comportamento e le esigenze e poter così rispondere in maniera più efficiente alle loro domande.

collectchat costruzione chat VISITA IL SITO

Personalizzazione delle chat e template

Questa piattaforma consente di costruire la propria chat scegliendo vari elementi come la lingua, il colore, l’avatar che accoglierà i visitatori. Per risparmiare tempo è possibile utilizzare i template che sono divisi per categoria con delle domande pre-impostate a seconda dello scopo della pagina. Sul sito del software è possibile provare delle demo per le varie categorie, se scegliamo per esempio la sezione “lead generation” ci ritroveremo con delle domande che richiedono dei dati come risposta.

Integrazioni

Questo tool permette 3 modi di installazione: tramite copia-incolla del codice snippet, attraverso il plugin di Worpress oppure inviando lo snipper via mail al proprio sviluppatore. Grazie alle numerose integrazioni senza dover mettere mani al codice, come per esempio Salesforce, Mailchimp, Slack, Gmail, ma anche social come Facebook e Twitter è possibile organizzare al meglio il proprio workflow.

Quanto costa Collect.chat?

Collectchat prevede 4 piani tariffari tra cui uno completamente gratuito; la fatturazione può essere mensile o annuale e quest’ultima consente di usufruire di 3 mesi gratis. I piani a pagamento danno diritto a 14 giorni di prova gratuita senza bisogno di registrare la carta di credito; in caso di esigenze particolari, come i piani business, è necessario contattare gli amministratori della piattaforma. É possibile essere rimborsati, in caso il prodotto non soddisfi le aspettative, entro 30 giorni.

I piani si dividono in:

  • Free. Piano completamente gratuito che consente di avere bots illimitati, 50 risposte al mese, response e insight e gestione appuntamenti.
  • Lite da 18$ al mese. Prevede bots illimitati, 1000 risposte al mese, le funzionalità previste dal piano Free più le integrazioni.
  • Standard da 69$ al mese. Prevede bots illimitati, 5000 risposte al mese più la possibilità di ricevere notifiche via mail, tracciamento delle campagne e rimozione del brand collect.chat.
  • Unlimitated da 219$ al mese. Possiede tutte le funzionalità previste dal software con bots e responses illimitati.

Con Collect.chat è anche possibile passare da un piano all’altro senza perdere i propri dati. Se si decide di passare ad un piano superiore verrà addebitato la differenza tra il vecchio piano e quello nuovo; se invece si decide di passare ad un piano inferiore, tutti i dati che non rientrano nei limiti del piano scelto verranno salvati fino al nuovo passaggio.

PRO

  • Possibilità di costruire la chatbot in base alle proprie esigenze.
  • Semplice e facile da installare.
  • Integrazioni che rendono il software più funzionale.

CONTRO

  • Software disponibile solo in inglese (ma è possibile impostare le chat in più lingue).
VISITA IL SITO

Potrebbero interessarti anche:

pure chat smartsupp live chat

Caratteristiche

Video

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.