Pure Chat è un software di live chat adatto a piccole e medie imprese, che aiuta a tenere traccia delle visite al sito, generare lead e orientare le vendite. Questo software permette di interagire con i clienti in maniera immediata senza dover attendere la risposta via mail o parlare al telefono con un persona alla volta, di chattare in tempo reale con i visitatori del sito anche in mobilità e monitora i i visitatori per identificare i lead migliori e quindi i potenziali clienti e iniziare una conversazione con loro in qualsiasi momento.
Le app sia per iOS che per Android permettono di chattare anche in mobilità e dalle conversazioni si possono ottenere informazioni riguardo i visitatori, cosa fanno sul sito, da dove vengono, il numero di visitatori, quale pagina stanno guardando e accedere alle conversazioni passate con i clienti che ritornano.
Questo software ha una funzionalità che permette di tenere traccia di ogni conversazione con ogni cliente, salvare i transcrip e inviarli via mail ad altri membri del team; consente di creare e modificare i report in base ai criteri stabiliti dall’utente ed è possibile visualizzare il numero delle chat, il tempo medio di risposta, la durate delle conversazioni e la loro valutazione.
E’ possibile inoltre personalizzare la propria chat box, cambiando sfondo, immagine di profilo e creare una chat personale con un URL specifico e cambiare le tue informazioni di contatto. Si può convertire la chatbox in formato mail quando il team è offline così da non perdere nessuna opportunità di convertire i lead.
Pure Chat mette a disposizione delle funzionalità molto utili per la gestione di un team di lavoro, come per esempio poter aggiungere utenti alla conversazione e affidare ad ogni membro obiettivi e mansioni specifiche, oltre a poter assegnare widget diversificati per sezione così da poter parlare subito con la persona giusta senza perdite di tempo.
Le impostazioni dell’account sono accessibili solo ad alcuni utenti e l’accesso può essere stabilito attraverso la sezione “manage team”. Potendo assegnare ruoli ai membri del team e facile stabilire una gerarchia di accesso alle informazioni; la tipologia di utenti è limitata a 3 categorie: amministratore e power user che hanno accesso a tutte le informazioni, e operator che è la tipologia più limitata. La piattaforma permette di abilitare o disabilitare come amministratori o power user un profilo e ritirare le informazioni per l’accesso, cosa molto utile in caso di cambio membri.
In Purechat ogni nuovo visitatore diventa un contatto a cui può essere associato il nome, punto di contatto nel sito, email, azienda, telefono, tag e altro. Infatti ad ogni contatto corrisponde un tag per identificarlo come lead, spam ecc…i tag però vanno inseriti manualmente, cosa che se da una parte permette una maggiore personalizzazione, dall’altra non consente di creare dei set di tag e automatizzare il meccanism,o creando confusione quando si usano diversi tag per diversi utenti.
Pure Chat mette a disposizione una grande varietà di integrazioni per migliorare le azioni di vendita, il marketing e il customer service, collegando i dati di Pure Chat con diverse applicazioni specifiche. Tra le integrazioni disponibili troviamo software popolari come Google Analytics, HubSpot, Infusionsoft e Zapier per integrare oltre 1000+ altre applicazioni. Insieme, i dati di queste applicazioni permettono di sfruttare facilmente le informazioni di contatto e comportamentali per ottimizzare le attività di marketing, vendita e supporto.
Purechat prevede 2 piani tariffari e una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. I piani si dividono in:
PRO
CONTRO
Cinzia Paloma
1 Ottobre 2019 alle 13:14Uso purechat da ormai parecchio tempo e non posso lamentarmene. Il prezzo per quello che offre ci sta, usabilità a portata di noob, buone funzionalità (forse un pochino sottotono rispetto a competitors più blasonati) e, per quanto mi riguarda, buona assistenza. La versione free la vedo un po’ inutile per chi vuole iniziare a fare sul serio… per fare pratica e cominciare a giochicchiare può andar bene, ma nulla a che vedere con le versioni premium.
Recensione Utile1