Smartsupp

Smartsupp Recensione

Smartsupp è uno strumento di Live chat con funzionalità aggiuntive avanzate. Il software è disponibile in diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, danese, ungherese, ceco, russo, olandese e polacco.

L’app è finalizzata ad aiutare le aziende a migliorare l’esperienza di assistenza al cliente, con focus sulle conversioni e studio del comportamento dell’utente sul nostro sito (ci sono diverse funzionalità interessanti che lo permettono, le vedremo in seguito).

Utilizzato da oltre 58.000 aziende, Smartsupp può vantare tra le fila dei sui clienti aziende del calibro di Microsoft e Skoda.

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Tutte le funzionalità più interessanti di Smartsupp

Smartsupp è un software davvero interessante e ricco di funzionalità. Tra le sue caratteristiche più utili troviamo sicuramente quella per cui principalmente è pensato, ovvero la possibilità di chattare in tempo reale con i visitatori del nostro sito; il back-end è ben fatto, user-friendly e completo: una notifica ci avvertirà se un nuovo utente avvierà una nuova conversazione in chat alla cui affrettarsi a rispondere!

Una funzionalità davvero preziosa è quella che ci permette di registrare lo schermo visualizzato dagli utenti che visitano il nostro sito. Tutto ciò può farci capire tante cose, come la facilità di navigazione tra le pagine del sito web, quanto è facile seguire il processo di acquisto (completare un ordine) o magari può mostrarci eventuali errori presenti, come può esserlo una pagina “404”.

Fino ad ora abbiamo generalmente parlato di “sito web”, ma su quale piattaforme può essere installato Smartsupp?
La lista è veramente sconfinata: Prestashop, Magento, WordPress, Opencart, Joomla e… tanto tanto altro! Nell’immagine che segue una panoramica delle integrazioni possibili.

Particolare da non sottovalutare: potremmo utilizzare Smartsupp anche dai nostri dispositivi mobile (smartphone e tablet), così da poter partecipare alle chat da qualsiasi posto, in qualsiasi momento. E se noi (o il nostro staff) non siamo disponibili per rispondere ad una nuova richiesta in chat cosa si può fare? In questo caso Smartsupp ci mette a disposizione la possibilità di poter creare ed impostare una serie di messaggi automatici, che potranno far interagire il cliente con le opzioni scelte, fino a guidarlo nel percorso che abbiamo ideato (farci contattare via mail o telefonicamente, risolvere direttamente il suo problema o rispondere ad una domanda specifica grazie alle FAQ).

Infine, ma non per ordine di importanza, è opportuno segnalare che il software di live chat Smartsupp è personalizzabile: si possono personalizzare infatti testi, colori, posizione e immagine della chat, in modo da renderla il più omogenea possibile con quello che è lo stile e la struttura del nostro sito web.

Tutte le azioni precedentemente elencate possono essere tracciate grazie anche all’ausilio (e all’integrazione) di Google Analytics, e questo è sicuramente un valore aggiunto di non poco conto!

Quanto costa Smartsupp?

Cominciamo subito col dire che il software può essere utilizzato anche gratuitamente, e non stiamo parlando di una prova gratuita, ma di una vera e propria versione totalmente free, che per chi non ha grandissime pretese può andare più che bene. In alternativa però, se si vuole usufruire della totalità delle funzioni offerte dal software, esistono altri 3 tipi di abbonamento, “Standard”, “Pro” e “Ultimate”, attivabili sia con fatturazione mensile che annuale; quest’ultima opzione permette di avere uno sconto del 33% sul prezzo di listino.

Ma vediamo cosa offrono questi piani di abbonamento nel dettaglio (i prezzi presi in considerazione sono relativi alla fatturazione annuale):

  • Free. Comprende: live chat come canale di comunicazione, 1 agente, 100 conversazioni al mese, cronologia delle conversazioni fino a 14 giorni, centro assistenza, numero di pagine web illimitato, integrazioni di piattaforme e-commerce, app per web e mobile e altro che ti invitiamo a consultare sulla pagina “Prezzi” del sito ufficiale.
  • Standard al costo di 15€/mese. Comprende: live chat, mail e Facebook Messenger come canale di comunicazione, 3 agenti (aggiornabile a 6), conversazioni al mese illimitate, cronologia delle conversazioni fino ad 1 anno, 5 automessaggi, 10.000/mese di registrazioni video, statistiche e routing del team, centro assistenza, servizio clienti, filtri dei visitatori, numero di pagine web illimitato, integrazioni di piattaforme e-commerce, app per web e mobile e altro che ti invitiamo a consultare sulla pagina “Prezzi” del sito ufficiale.
  • Pro al costo di 72€/mese. Comprende: live chat, mail e Facebook Messenger come canale di comunicazione, 3 agenti (aggiornabile a 20), conversazioni al mese illimitate, cronologia delle conversazioni fino ad 3 anni, 10 automessaggi, 50.000/mese di registrazioni video, statistiche e routing del team, centro assistenza, servizio clienti, filtri dei visitatori, numero di pagine web illimitato, integrazioni di piattaforme e-commerce, app per web e mobile e altro che ti invitiamo a consultare sulla pagina “Prezzi” del sito ufficiale.
  • Ultimate da 2000€/ l’anno. Permette soluzioni su misura ed è necessario contattare gli amministratori del software per maggiori informazioni. In linea generale comprende: limiti personalizzati, numero personalizzato di agenti, integrazione di chatbot conversazionali di IA, tutte le funzionalità avanzate, customer manager dedicato, contratto individuale, pagamento tramite bonifico bancario.

I piani Standard e Pro danno la possibilità di usufruire di 14 giorni di prova gratuita prima di acquistare l’abbonamento.

PRO

  • Piano gratuito che mette a disposizione buone funzionalità di base, che ci permettono di poterlo realmente utilizzare senza pagare un abbonamento (per aziende più strutturate o che necessitano di molti agenti però l’acquistare un piano a pagamento è quasi inevitabile).
  • User Friendly sia nel back-end (operatore) che nel front-end (visitatori).
  • Utilizzabile anche sui dispositivi mobile.
  • Buona profondità di analisi, soprattutto grazie alla funzione che ci permette di registrare lo schermo visualizzato dagli utenti: apre a tantissime possibilità di analisi.
  • Messaggi automatici.
  • Buona possibilità di personalizzazione (testi, colori, posizione etc).
  • Prezzi degli abbonamenti in linea con la qualità offerta dal software.
  • Ottima assistenza clienti.
  • Integrazione sconfinata!
  • Disponibile in italiano.

CONTRO

  • Avremmo gradito la presenza delle statistiche dettagliate anche nel piano Standard.
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pure chat live chat collect.chat

Caratteristiche

Video

Recensioni (4)

4.9 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 5.0
Assistenza 4.5
Prezzo 5.0
  • Rossella
    9 Ottobre 2019 alle 08:57

    Ho scelto di utilizzare Smartsupp principalmente per 2 motivi: personalizzazione niente male e possibilità di analisi approfondita, con anche la possibilità di registrare lo schermo per vedere come si muove l’utente all’interno del nostro sito/store, in modo tale da capire se cisono problemi che minano la user experience e danneggiano il tasso di conversione di acquisto. Per il resto ha tutte le funzionalità che hanno anche gli altri software di settore, niente di più niente di meno, c’è tutto quello che ci occorre.
    Il prezzo l oritengo abbastanza buono, sono convinta che la qualità si debba pagare sempre!

    Recensione Utile1
  • Fabio
    7 Ottobre 2019 alle 10:45

    Parto con il dire che utilizzo smartsupp da ormai diversi anni, quinidi so’ di cosa sto parlando.
    Il motivo principale per il quale l’ho preferito rispetto ad altri software tipo livechat o purechat è la grande possibilità di integrarlo con gli altri software. Ho poi apprezzato tantissimo la possibilità di personalizzazione offerta ed il fatto di poter registrare lo schermo per vedere come si comportanao i nostri clienti è eccezzionale.
    Prezzo giusto, assistenza ok e interfaccia più che intuitiva.
    Il mio voto è 5 su 5.

    Recensione Utile
  • Giovanni Rotta
    5 Settembre 2019 alle 08:55

    Una garanzia.
    Non esiste software migliore per fornire assistenza ai propri clienti/visitatori senza spendere un occhio della testa.
    Da elogiare il fatto che la versione gratuita è utilizzabilissima anche a livello professionale: ho fatto l’upgrade alla versione standard per la possibilità di personalizzare la chat dandole un’identità di branding come l’ecommerce che possiedo, per la cronologia della chat a 1 anno e un po’ per premiare questo bel software. 5 stelle su 5

    Recensione Utile1
  • Graziano
    27 Agosto 2019 alle 14:41

    Smartsupp lo utilizzo su decine di e-commerce per i miei clienti, ha sempre fatto il suo dovere egregiamente. Interfaccia semplice, intuitiva, pulita e prezzi decisamente popolari (per gli e-commerce appena nati si può partire anche con la versione free). Consigliato a pieni voti.

    Recensione Utile1

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Funzionalità
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Prezzo

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