Hubspot CRM software, Marketing Automation

HubSpot CRM è progettato per essere una piattaforma che consente ai team di vendita di iniziare rapidamente senza apportare grandi cambiamenti al flusso di lavoro esistente

 

HubSpot

Hubspot Recensione

HubSpot CRM è uno dei principali software CRM attualmente disponibili sul mercato. Ha tutti gli strumenti necessari per il marketing, le vendite, la gestione dei contenuti, le operazioni e il servizio clienti. Ogni prodotto nella piattaforma può essere utilizzato da solo oppure insieme alle altre funzionalità per avere uno strumento potente e completo a disposizione.

È una soluzione ideale per le aziende sia grandi che piccole perché permette di automatizzare tutto il processo di gestione degli utenti, dalla fase di (scoperta) awareness fino a quando diventano lead qualificati e infine clienti nella fase finale del processo di vendita.

HubSpot software è uno strumento intelligente e semplice da usare che offre tutte le funzionalità di base necessarie, ma senza la complessità di molte altre piattaforme CRM. Inoltre consente di accedere a servizi acquistabili separatamente o in bundle, così da personalizzare l’esperienza con il software in base alle esigenze senza essere vincolati ad acquistare servizi che poi restano inutilizzati.

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HubSpot permette di creare facilmente contatti e profili aziendali, in quanto può organizzare ordinatamente ogni singolo dettaglio dalla comunicazione con i clienti. Assegna e traccia efficacemente le tue offerte, controlla le prestazioni dei tuoi agenti e offre una singola dashboard dettagliata in cui tutti i membri del team possono tenere traccia delle attività dell’azienda.

Questo software è una delle migliori piattaforme CRM integrate sul mercato e nessun’altra soluzione CRM nella versione gratuita può offrire lo stesso livello di integrazione.

Il sistema aiuta a sviluppare strategie di lead generation di successo, principalmente consentendo agli utenti di ottimizzare i contenuti del loro sito Web e utilizzando i giusti segmenti di pubblico. La possibilità di seguire i potenziali clienti attraverso tutto il customer journey è sicuramente un modalità utile per indirizzare gli sforzi nella direzione più fruttuosa, senza spreco di risorse.

Una soluzione flessibile e potente

La piattaforma di Inbound Marketing offerta da HubSpot ti consentirà di disporre in un unico strumento di tutto ciò che hai bisogno per gestire il marketing della tua attività e automatizzare i flussi di lavoro e offrire un’esperienza personalizzata che attiri e converta i clienti in target.
Ma vediamo nel dettaglio i 5 “blocchi” di funzionalità che Hubspot mette a disposizione e consente di acquistare separatamente oppure insieme, a seconda delle esigenze della propria attività.

  • Marketing Hub: Software di marketing per aumentare il traffico, convertire più visitatori ed eseguire campagne di marketing inbound complete su larga scala. Funzionalità di lead generation, marketing automation, analytics e molto altro.
  • Sales Hub: ti aiuta a ottenere informazioni più approfondite sui potenziali clienti, automatizzare le attività ripetitive e concludere le vendite più velocemente. Funzionalità di CRM avanzato, pianificazione riunioni, pagamenti e molto altro.
  • Service Hub: software per il servizio clienti per connettersi con i clienti, superare le aspettative e trasformarli in promotori che fanno crescere la tua attività. Funzionalità di ticket, customer feedback e molto altro.
  • CMS Hub: software di gestione dei contenuti flessibile per i professionisti del marketing, potente per gli sviluppatori e che offre ai clienti un’esperienza personalizzata e sicura. Funzionalità editor drag-and-drop, consigli SEO, temi del sito web e molto altro.
  • Operations Hub: software operativo che sincronizza le app, pulisce e cura i dati dei clienti e automatizza i processi, in modo che tutti i sistemi e il team lavorino meglio insieme. Funzionalità sincronizzazione dei dati, automazione programmabile, automazione della qualità dei dati e molto altro.

Supporto e servizio clienti

Hubspot fornisce assistenza clienti tramite telefono, e-mail e chat dal vivo. Abbiamo lavorato come piccoli imprenditori e abbiamo interagito con il team di vendita di Hubspot tramite la live chat. Nel complesso l’esperienza è stata positiva. Sebbene non tutti i piani siano dotati di un account manager dedicato, potrai comunque collaborare con il team di supporto di Hubspot attraverso questi percorsi.

Quanto costa Hubspot?

Come detto in precedenza, Hubspot software mette a disposizione un piano completamente gratuito per sempre, 5 blocchi di funzionalità che possono essere acquistati separatamente e dei bundle che comprendono le diverse funzioni dei diversi blocchi. Oltre a tutto questo è anche possibile creare dei bundle personalizzati in modo da inserire tutte le funzionalità utili per la propria attività ed evitare di pagare per servizi che restano poi inutilizzati. Hubspot permette anche di accedere ad una versione demo per farsi un’idea del software nella sua versione premium e capire come funziona. Per praticità qui elencheremo solo i prezzi relativi ai bundle, ma tutte le tariffe sono consultabili nella sezione “Pricing” del sito.

Free: piano gratuito per sempre. Comprende la gestione dei contatti. integrazione con Gmail e Outlook
Integrazioni dell’App Marketplace, campi del modulo con supporto personalizzato, forms, gestione degli annunci, posta in arrivo condivisa, pannello di controllo dei report, monitoraggio e notifiche e-mail, modelli di posta elettronica, chiamate, programmazione delle riunioni, integrazione con Facebook Messenger, funzioni personalizzate.

  • Starter a partire da 41€/ mese con pagamento annuale. Software essenziale per marketing, vendite, assistenza clienti, CMS e operazioni. A partire da 1,000 contatti marketing e 2 user paganti.
  • Professional a partire da 1,474€/ mese con pagamento annuale. Software avanzato per marketing, vendite, assistenza clienti, CMS e operazioni. A partire da 2,000 contatti marketing e 5 user paganti.
  • Enterprise a partire da 4,600€/ mese con pagamento annuale. Comprende tutte le funzionalità più avanzate del software. A partire da 10,000 contatti marketing e 10 user paganti.

Pro e contro

PRO

  • Hubspot offre una soluzione software completa per tutte le esigenze di marketing digitale. Permette un controllo completo di tutte le aree del processo.
  • La grande disponibilità di funzioni consente a tutti i tipi di aziende di poter usufruire del servizio.

CONTRO

  • Alcune funzionalità di pagamento sono disponibili solo per gli utenti US.
  • Avere dei blocchi di funzionalità può essere utile, ma anche un po’ dispersivo.
  • Non c’è la versione in italiano.
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Caratteristiche

Video

Recensioni (1)

4.2 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 4.0
Assistenza 5.0
Prezzo 3.0
  • Best software
    3 Giugno 2019 alle 16:02

    HubSpot è un ottimo software che include tanti servizi diversi in un’unica piattaforma sia strumenti di marketing che di analisi, con continue novità in arrivo.
    Si può partire dal crm gratuito per poi implementare funzioni più avanzate.
    Il supporto risponde alle domande in modo rapido e accurato e puoi trovare molte informazioni direttamente sul loro sito.

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Funzionalità
Usabilità
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Prezzo

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