Pipedrive CRM software, Marketing Automation

Controllare il tuo business non sarà mai stato così facile. Con Piperdrive puoi controllare in maniera rapida e intuitiva lo stato delle vendite e il lavoro del tuo sales team grazie ad un unico tool.

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Pipedrive è un software CRM utile per monitorare il lavoro e i risultati dei team di vendita.

E’ un tool che si occupa di rendere facile e intuitiva la gestione delle vendite, infatti, questo strumento controlla la pipeline di vendita in tutte le sue fasi, utile soprattutto nel B2B dove i cicli di vendita sono più lunghi e più complessi.

Pipedrive grazie alla sua interfaccia semplice e colorata, consente di tenere traccia dei processi di vendita del team e anche di filtrare i clienti in base alla loro propensione di acquisto.

Caratteristica principale di Pipedrive è quella di essere un sistema in cloud, permettendo quindi l’accesso in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, oltre a essere consultabile da tutto il team. In questo modo ogni venditore può controllare i risultati degli altri e per chi gestisce le vendite è possibile farsi un’idea di chi ottiene maggiori risultati e come li ottiene, aggiustando anche il tiro in caso di strategie poco produttive.

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Integrato con i maggiori tool per il business

Pipedrive è totalmente ottimizzato per il mobile e integra nel suo sistema una grande varietà di App, soprattutto è integrato con le maggiori funzionalità di Google (calendar, contacts…) e altre sistemi business.

A livello di integrazioni, la maggiore utilità deriva dalla possibilità di sincronizzare le mail direttamente sulla piattaforma. In questo modo è possibile inviare e ricevere mail direttamente nello strumento di lavoro senza dover accedere da altri dispositivi o pagine. Inoltre Pipedrive consente di collegare un contatto mail ad una specifica trattativa o contratto, riuscendo ad essere sempre preparati per rispondere alle esigenze del cliente e associando anche la trattativa ad un determinato valore di business.

Pipe drive permette inoltre di creare delle mail “firma” che permettono di rendersi riconoscibili e dove si possono aggiungere immagini, link e altri elementi di design.

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Lead Management

Pipedrive consente di spostare i contatti da una pipeline ad un’altra in un solo step. Inoltre grazie al sistema drag and drop è possible spostare i contatti in diverse pipeline e anche crearne di nuove associate anche alla stessa trattativa. Questa sistema è molto utile per spostare i contatti da nuovi, a lead, a clienti, controllando anche da quale trattativa arrivano e in che fase sono. Ai clienti vengono quindi proposti form di vendita personalizzati e si possono facilmente ottimizzare le risorse a disposizione.

Questo tipo di riconoscimento non è automatico, infatti, Pipedrive non riconosce un contatto da un lead, ma ogni contatto associato ad una nuova trattativa diventa un “nuovo contatto”.

Pipedrive consente anche di controllare se un lead è “perso” così da poter eventualmente implementare strategie per riportarlo nel business.

Controllo delle vendite

Come accennato in precedenza, Pipedrive consente di controllare il rendimento del team, tenendo traccia visivamente dei risultati ottenuti dal singolo venditore. I rapporti sulle vendite consentono di avere sempre un’idea generale del rendimento del team e controllare i tassi di conversione. Inoltre potendo avere i dati in tempo reale è possibile implementare strategie più efficaci e le diverse capacità del team.

Pipedrive visualizza i risultati ottenuti per ogni ciclo di vendita, trasferendo gli obiettivi non raggiunti nel periodo successivo.

Ma questo tool non si limita ai dati in tempo reale, infatti permette di visualizzare anche le vendite relative solo ad un determinato prodotto e avere delle previsioni di vendita, del prodotto o dell’intera trattative. E’ infatti possibile applicare dei filtri nelle previsioni di vendita in base al prodotto, data di inizio della trattativa, persona che si occupa di quel contratto e altro ancora.

In questo modo è possibile ottimizzare gli sforzi, abbandonando progetti che danno poca possibilità di successo per investire maggiormente in affari più remunerativi.

Quanto costa Pipedrive?

Pipedrive prevede 3 piani con la possibilità di fatturazione mensile o annuale. Tutti e 3 i piani includono pipeline visive per controllare lo stato delle vendite; tag e personalizzazioni illimitati; disponibilità App per iOs e Android per il mobile; più di 600 App e integrazioni; requisiti GDPR; supporto chat e email; centri sia in USA che in UE. Le tariffe si dividono in:

  • Silver da 12.50€ al mese per utente
  • Gold da 24.20€ al mese per utente
  • Platinum a 49.17€ al mese per utente

E’ possibile ottenere una prova gratuita di uno dei piani a scelta.

PRO

  • Sistema Cloud.
  • Facilità di utilizzo.
  • integrato con i maggiori sistemi business e app (Mailchimp, ActiveCampaign, Dropbox ecc).
  • Possibilità di inviare e ricevere mail direttamente nella piattaforma.
  • Disponibilità in italiano.

CONTRO

  • Non adatto alle esigenze di grandi imprese.
  • Non è disponibile un supporto telefonico.
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Caratteristiche

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Recensioni (1)

4.5 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 5.0
Assistenza 4.0
Prezzo 4.0
  • Michela
    11 Settembre 2019 alle 15:57

    Un buon software per gestire con semplicità il proprio team di lavoro. Indispensabile per monitorare le performance e tenere sempre tutto sotto controllo. Unico difetto, secondo me, è che il costo del premium è un pò esaggerato!

    Recensione Utile

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Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

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