WebSite X5 CRM software, Ecommerce CMS

WebSite X5 crea il tuo sito web completo di e-commerce in modo facile e veloce, è la soluzione migliore per chi ha poche competenze, poco budget e poco tempo.

WebSite X5

Con WebSite X5 creare il proprio sito web completo di e-commerce è veramente un gioco da ragazzi. Facile e ricco di funzionalità è la soluzione migliore soprattutto se hai poco tempo, poco budget e poche competenze.

WebSite X5 è uno strumento che ha un obiettivo: rendere semplice per chiunque, anche per chi non ha particolari conoscenze di grafica o di programmazione, creare il proprio sito web, anche completo di blog e di carrello e-commerce. E, a nostro giudizio, riesce a centrare quest’obiettivo perfettamente.

La prima cosa da dire è che, a differenza di soluzioni come Wix e Weebly che consentono di lavorare direttamente online, WebSite X5 è un software che deve essere installato sul PC: questo richiede un po’ di pazienza all’inizio (per fortuna la procedura guidata di installazione è veloce) ma, come vedremo parlando dei costi, ciò si traduce in un importante vantaggio in termini di libertà d’azione e soprattutto di risparmio.

Una volta avviato, il programma si presenta come un percorso guidato: quindi tutto ciò che dobbiamo fare è lasciarci condurre passo dopo passo nella creazione del nostro sito. Si parte scegliendo un template: la libreria è ricca di proposte; noi abbiamo apprezzato il fatto che tutti i template possono essere ampiamente personalizzati e che, per chi lo desidera, è anche possibile partire da un foglio bianco e comporre un template da zero.

Scelto il template si passa a definire la mappa del sito inserendo tutte le pagine necessarie e organizzandole in categorie: in pratica si disegna la struttura ad albero dell’intero sito. Fatto questo ci si può occupare di ogni singola pagina inserendo i contenuti di volta in volta necessari. Quello che viene proposto non è un vero e proprio editor wysiwyg, ma è comunque efficace soprattutto per chi predilige la velocità di inserimento/aggiornamento dei contenuti senza preoccuparsi troppo della grafica. In pratica la pagina viene rappresentata come una griglia all’interno della quale possiamo inserire i nostri contenuti (testi, immagini, gallerie, form, video, ecc.) tramite Drag&Drop. Di nuovo le opzioni di personalizzazione sono veramente numerose e la possibilità di visualizzare in qualunque momento un’anteprima delle pagine nel browser in locale permette di controllare il risultato finale ancor prima di andare online.

WebSite X5 offre anche la possibilità di realizzare un e-commerce e, soprattutto per chi è agli inizi e non ha un catalogo prodotti troppo ampio, è un ottimo punto di inizio. Fra l’altro, permette di gestire coupon e promozioni, tramite PayPal Commerce Platform, integra tutte le soluzioni di pagamento più diffuse nel mondo, prevede la gestione della disponibilità dei prodotti a magazzino e la vendita di beni digitali, oltre che fisici.

In ultimo è giusto segnalare che WebSite X5 permette anche di fare SEO lavorando non solo sulle ottimizzazioni di base per il posizionamento sui motori di ricerca ma anche su elementi importanti ma ancora meno sfruttati come i dati strutturati. Come richiesto da Google, oltre che dagli utenti del web, i siti realizzati sono mobile friendly, ovvero ottimizzati per la visualizzazione non solo su desktop ma anche su tablet e smartphone.

 

VISITA IL SITO

 

Quanto costa WebSite X5?

Come dicevamo WebSite X5 non è un CMS come Wix o Weebly e questo significa che non è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento. Acquistando una licenza d’uso il software rimane tuo per sempre e puoi creare tutti i siti che vuoi, non solo per te ma anche per i tuoi amici o i tuoi clienti. In più sei libero di scegliere l’hosting provider che preferisci, senza vincoli. Infine, non ci sono commissioni aggiuntive, neanche sul transato dello store online. Tutto ciò rende WebSite X5 una soluzione veramente vantaggiosa dal punto di vista economico.

WebSite X5 viene proposto in 3 edizioni:

  • Go – è totalmente gratuita ed è pensata per che deve iniziare. Offre 15 template e permette di creare fino a 10 pagine ma le funzionalità sono limitate.
  • Evo – costa € 69,99, ha 100 template, pagine illimitate e tutte le funzioni necessarie per realizzare un sito o un piccolo e-commerce.
  • Pro – costa € 199, rispetto alla Evo offre più template e più opzioni avanzate soprattutto per l’e-commerce, l’ottimizzazione SEO e Mobile, l’integrazione di database.

PRO

• Puoi partire con un’edizione gratuita.
• Creare un sito web o un e-commerce è realmente semplice e veloce.
• Non richiede conoscenze grafiche o di programmazione.
• Hai molti template e strumenti a disposizione.
• È economico: con un ridotto budget iniziale puoi creare tutti i siti che vuoi.

CONTRO

• La prima volta, richiede l’installazione su PC.
• Carrelli con più centinaia di prodotti potrebbero risultare complessi da gestire.

VISITA IL SITO

Potrebbero interessarti anche:

Best Software - LeadpagesBest Software - InstapageBest Software - Landingi

Caratteristiche

Video

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.