Weebly è un creatore di siti e-commerce, simile a WIX ma a nostro avviso molto più performante: include un app store, un e-commerce elaborato ed è uno dei migliori sistemi di progettazione di siti web.
Dispone di un editor completo ed intuitivo: le pagine vengono create trascinando gli elementi in modalità “drag and drop” e permettono di creare la pagina come l’abbiamo pensata realmente; abbiamo apprezzato la trasparenza dell’immagine di sfondo, molto chiara, che permette di lavorare tranquillamente, al contrario di quanto abbiamo riscontrato su altri software similari.
Il suo e-commerce interno permette di gestire migliaia di prodotti, in più, gli strumenti per la gestione dell’e-commerce messi a disposizione da Weebly semplificano la ricezione degli ordini e la vendita online; citiamo tra questi molti strumenti di pagamento integrati e la possibilità di servirsi degli strumenti per analizzare tutte le statistiche dell’e-commerce in modo estremamente dettagliato.
VISITA IL SITO UFFICIALEIn aggiunta a quanto elencato fino ad ora, il software dispone integra ulteriori strumenti di marketing, come ad esempio quello per inviare e/o programmare l’invio di newsletter, possibilità di inviare email per il recupero dei carrelli abbandonati e programmi di marketing avanzati, come un coupon builder, per la creazione dei coupon da poter far utilizzare ai propri utenti… ma la lista è davvero lunga, in quanto Weebly dispone di oltre 200 app e integrazioni per aiutarti a gestire il tuo sito direttamente all’interno della piattaforma, senza dover ricorrere a software esterni (ciò si traduce in “senza dover pagare somme di denaro extra per software e/o programmatori esterni alla piattaforma”).
La piattaforma è completamente Mobile-friendly (ovviamente ndr) ed è molto funzionale e responsive, soprattutto per quanto riguarda lo step dedicato al checkout.
Cominciamo nel dire subito che Weebly offre un piano gratuito (per chi ha bisogno di un sito web, non e-commerce), che è migliore della maggior parte dei piani gratuiti offerti da molti dei suoi diretti concorrenti. Include 500 mb di spazio di archiviazione e un dominio a marchio Weebly. Noi consigliamo questo piano free per cominciare a prendere familiarità con la piattaforma, anche se i piani a pagamento hanno più funzionalità per prezzi decisamente contenuti.
Vediamo nel dettaglio cosa offrono i piani di abbonamento di Weebly:
Per siti web:
Per Negozi online:
PRO
CONTRO
Roberto Fanello
20 Settembre 2019 alle 14:18Ho il mio e-commerce che poggia su Weebly da ormai ben 2 anni e non ho mai avuto particolari problemi. Hoi il piano business (pago circa 23 euro al mese, con fatturazione annuale) e non sento necessità di fare upgrade. Consigliato per chi vuole qualcosa di professionale e che funzioni davvero.
Recensione Utile1