GetResponse è uno strumento di email-marketing con tantissime funzioni, ma ha il pregio di risultare comunque sempre di facile utilizzo, grazie ad un’interfaccia user-friendly e menù/opzioni ben chiari. Inoltre è tra i pochi tool ad essere completamente in italiano, il che lo rende tra i migliori software del settore in Italia.
Il software offre molte funzionalità come A/B Test, gestione dei contatti, creazione dei funnel di vendita orientati ad aumentare il pubblico e le conversioni. Immancabile lo strumento per la creazione delle landing page e le opzioni comportamentali per automatizzare gli invii.
La caratteristica che salta all’occhio è l’automazione che si può generare: GetResponse consente di creare campagne automatizzate avanzate, basate su fattori scatenanti/condizioni (ad esempio, se l’utente ha acquistato negli ultimi 30 giorni non inviare mail, in caso contrario invia mail con codice sconto). Altri software di questa categoria (email marketing) offrono l’automazione, ma la maggior parte di questi non ha una profondità così sviluppata ed un’interfaccia incredibilmente user-friendly come quella di GetResponse.
Questo tool è particolarmente adatto alla raccolta di lead e mette a disposizione dell’utente tutte le funzionalità per gestire e categorizzare la propria lista contatti, in modo da segmentare il target e inviare offerte mirate e collegate agli interessi del cliente.
E’ possibile creare in modo semplice e veloce newsletter personalizzate grazie al sistema drag and drop, importanto quindi i vari elementi nella pagina senza bisogno di accesso al codice.
VISITA IL SITOGetResponse offre una grande quantità di risorse sul proprio sito come per esempio whitepapers, rapporti, guide, infografiche e soprattutto video e podcast. E’ anche possibile seguire la Getresponse University che mette a disposizione degli utenti corsi completi, guide specifiche e webinar interattivi. Oltre a questo, la piattaforma ha un blog sempre aggiornato con articoli che spaziano dal marketing all’uso del tool, dalla produttività alle migliori città per le donne in carriera.
Getresponse mette a disposizione 4 pacchetti tra cui scegliere, oltre alla possibilità di scegliere il periodo di fatturazione (1 mese, 12 mesi, 24 mesi) usufruendo fino al 30% di sconto sul costo del piano. Ogni abbonamento dà accesso a più di 150 integrazioni (tra cui WordPress e Paypal), 220 template per email, 180 template per landing page, 700 template per moduli web, 40 template per funnel automatici e più di 5000 immagini stock.
E’ previsto un periodo di prova di 30 giorni e, per le organizzazioni no profit, questa piattaforma permette di avere uno sconto del 50% per sempre. I piani previsti sono:
PRO
CONTRO
Simona
30 Agosto 2019 alle 15:48Il migliore!
Recensione UtileGetresponse mi ha cambiato il modo di fare business!
Ha tantissime funzionalità interessanti e una chica fantastica: i webinar *.*
Avere a disposizione sia un software che ti permette di lavorare in ambito email-marketing e automation e in più sfruttare la piattaforma webinar è qualcosa che non ha prezzo… anzi, ce l’ha ed abbordabilissimo, almeno per i paini più “economici” (comunque è scalabile).
All’usabilità non do pieni voti solo perché effettivamente un periodo di apprendimento è necessario per sfruttare al meglio il servizio… qualcuno potrebbe trovare qualche difficoltà iniziale. Vi consiglio di seguire qualche webinar e di leggere qualche guida, online si trovano diverse risorse interessanti e ben fatte.
Best software
16 Maggio 2019 alle 08:18A nostro avviso Getresponse insieme ad Active Campaign è uno dei migliori software per fare email marketing. Sopratutto negli ultimi anni ha introdotto molte nuove funzionalità, quindi oltre alle funzioni di base come newsletters, autoresponder e marketing automation, dispone di un ottimo gestore di Langing Page e Webinar a partire da pacchetto ESSENTIAL.
Recensione Utile