Clickcease Google Ads Software

Clickcease è uno strumento che blocca i click fraudolenti permettendoti di non sprecare il budget investito su Google Ads e lasciare le conversioni migliori al tuo competitor.

clickcease monitoraggio

Recensione Clickcease

Click Cease è un software che individua i click fraudolenti sugli annunci di Google Ads provenienti da indirizzi IP “falsi” e li banna, impedendo ai dispositivi collegati a questi IP di visualizzare l’annuncio.

Per chi usa Google Ads per portare avanti campagne pubblicitarie sarà sicuramente successo di ritrovarsi click non validi sull’annuncio, perdendo molti soldi del budget e potenziali clienti validi. Purtroppo questo succede perché il web è pieno di bot che hanno il compito di mascherare le attività di click fraudolenti, assegnando ogni volta un IP diverso.

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Tutto ciò crea enormi danni all’utente che decide di investire su Google Ads; spiegato in maniera semplice: l’utente può decidere il budget giornaliero che vuole spendere sulla campagna e il costo massimo da dedicare ai suoi annunci. Quando la campagna sarà online l’utente pagherà un “tot” per ogni click eseguito sul suo annuncio, fino ad esaurimento del budget giornaliero che ha deciso di investire (e se i bot generano click fraudolenti, questo budget scende, fino ad esaurirsi… senza portare risultati).

Ma chi c’è dietro questi click fraudolenti? Spesso, soprattutto nei settori dove c’è molta concorrenza, le aziende mettono in atto queste tattiche scorrette per esaurire in fretta il budget Ads dei competitor e rifilare click non validi mentre loro si accaparrano i click buoni. Le vittime vedono così esaurire il loro budget in poco tempo e sono costretti ad investire continuamente, perdendo un sacco di soldi. Questo fenomeno si chiama Click Fraud (click fraudolento, appunto).

Perché affidarsi ad uno strumento dedicato?

Negli anni Google ha implementato un sistema di lotta contro questa forma di frode abbastanza efficace, grazie ad algoritmi e filtri oltre ad un team dedicato alla rilevazione dei click non validi, che vengono etichettati come tali per poi effettuare il rimborso sull’account dell’utente frodato.

Tutto questo però non basta per contrastare questo fenomeno , perché i software creati per i click fraud diventano sempre più sofisticati.

Clickcease è stato sviluppato proprio con il compito di individuare i click non validi e riconoscere anche il tipo di dispositivo utilizzato, che viene bannato in modo da non poter più visualizzare l’annuncio. Questo strumento riesce anche a capire l’intervallo di tempo che passa tra un click e l’altro ovvero quando un IP fa click sullo stesso annuncio più volte in pochi secondi, questo viene bannato.

Per quanto riguarda i click “fisici”, ovvero effettuati da persone umane sono facili da individuare, quando si parla di bot o hacker Clickcease può metterci un po’ di tempo prima di riuscire a bloccare i click, ma in poco tempo la situazione torna sotto controllo.

Rimborso Adwords e tracciamento delle conversioni

Tra le novità introdotte da Clickcease negli ultimi tempi c’è la possibilità di delegare la richiesta di rimborso a Google Ads per i click fraudolenti. La richiesta di rimborso infatti è complessa e richiede tempo, ma questa piattaforma mette a disposizione il suo team che se autorizzato provvederà in automatico ogni 2 mesi a richiedere il rimborso della somma persa a causa dell’attività fraudolenta.

Altro strumento fondamentale che Clickcese mette a disposizione e il monitoraggio delle conversioni che permette di comprendere il comportamento degli utenti reali che cliccano sugli annunci. Questo consente al software di operare una differenziazione del traffico reale e traffico falso, consentendo di migliorare l livello di protezione dai click fraudolenti.

clickcease tipi di click fraudolenti

Blog e supporto

La conoscenza nel settore marketing è tutto e molti software includono nel loro sito una sezione blog, dove mettono a disposizione articoli e altre risorse per ampliare le conoscenze dell’utente. Clickcease non fa eccezione e sul sito è possibile trovare una ricca sezione blog con articoli che vanno dalla spiegazione del funzionamento di Google Ads ai consigli per incrementare al meglio la propria campagna. Queste informazioni permettono all’utente di conoscere meglio l’ambiente in cui opera, a capire come difendersi dalle frodi e ad usare al massimo le sue potenzialità del software.

Quanto costa Clickcease?

Clickcease mette a disposizione 3 piani tariffari, calcolati con varie valute. Tutti e 3 i piani comprendono il supporto 24/7, account Adwords illimitati e la possibilità di cancellare il proprio account in qualsiasi momento senza costi.

I piani posso essere fatturati su base mensile o annuale e  a seconda del piano cambia il periodo di prova gratuita:

  • Piano Basic da 13€ al mese per dominio. Prevede 14 giorni di prova gratuita; notifiche email; monitoraggio 24/7 e controllo fino a 1000 click.
  • Piano Standard da 45€ al mese per dominio. Prevede 7 giorni di prova gratuita; fino a 5000 click e altre funzionalità rispetto al piano Basic, come per esempio il blocco automatico degli IP, il tracciamento delle conversioni e dei dispositivi e la richiesta di rimborso.
  • Piano Agency. Per questo piano la tariffa va concordata con gli amministratori della piattaforma e permette di accedere a tutte le funzionalità di Clickcease, come i report settimanali  e l’account sharing.

PRO

  • Prevenzione automatica delle frodi.
  • Individuazione di IP e dispositivi fraudolenti.
  • Oscuramento immediato dell’annuncio.
  • Monitoraggio 24/7.
  • Regole personalizzabili per l’individuazione delle frodi.
  • Possibilità di richiedere il rimborso a Google Ads tramite la piattaforma.

CONTRO

  • Disponibile solo in lingua inglese.
  • Le funzionalità più utili sono disponibili solo nei piani Standard e Agency.
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Caratteristiche

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Recensioni (1)

5.0 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 5.0
Assistenza 5.0
Prezzo 5.0
  • Stefano Pelati
    31 Agosto 2019 alle 11:13

    Strumento indispensabile per le campagne di servizi tipo “pronto intervento”, come l’idraulico, il fabbro, riparazioni elettrodomestici ecc. Purtroppo sono settori dove i click possono costare anche 15€ cadauno e di competitor disonesti c’è ne sono parecchi che invece di lavorare passano il loro tempo a cliccare sugli annunci dei competitor. Grazie a Click Cease si riesce ad evitare in parte il problema e a rendere la vita difficile ai “cliccatori” seriali. Molto utile la funzione di riechiesta automatica di refund che viene inoltrata direttamente a Google ogni 2 mesi.

    Recensione Utile1

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Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

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