Clixtell Google Ads Software

Clixtell è un software pensato per piccole e medie aziende che consente di proteggere gli annunci Ads dai click fraudolenti e dispone di strumenti utili al monitoraggio delle campagne e degli elementi più efficaci per massimizzare le conversioni

clixtell

Recensione Clixtell

Clixtell è un software che aiuta piccole e medie aziende, advertiser e digital marketer a proteggere gli annunci Ads dai click fraudolenti tracciare le chiamate sugli annunci da mobile.

Chi utilizza la piattaforma Google Ads (ex AdWords) conosce bene il problema dei click fraudolenti, ovvero click “falsi” fatti da persone o software, con lo scopo di intaccare il budget giornaliero previsto dagli inserzionisti per le campagne Ads. Questi click possono derivare da un’azione indiretta (un utente che clicca per sbaglio sull’annuncio) o possono far parte di una strategia per attaccare i competitor, facendogli consumare tutto il budget giornaliero così da accaparrarsi i click buoni e le conversioni. Questo tipo di strategia però si ripercuote su tutti gli inserzionisti che si vedono aumentare i costi, soprattutto quando la concorrenza è elevata.

Clixtell è in grado di analizzare i click fraudolenti e di bloccarli, così da mantenere gli annunci trasparenti e non vedere il proprio budget sfumare in poche ore senza risultati concreti; inoltre il tracciamento delle chiamate permette di monitorare le click to call. Vediamo più nel dettaglio quali sono le funzioni principali di questo utile strumento.

Il software comprende le integrazioni con Google Ads, Google Analytics e Zapier oltre ad avere un plug-in dedicato per WordPress. Clixtell si occupa anche dei rimborsi, creando dei report dettagliati che comprendono fino a 60 giorni di attività per permettere all’utente di provare le azioni fraudolente ed essere quindi rimborsato.

Protezione automatizzata dai click fraudolenti

Clixtell fornisce un sistema completo di protezione antifrode per le campagne Google Ads e Bing Ads, permette di stabilire quanti click pagati sono consentiti per utente, oltre a poter settare i livelli di sicurezza in base alle caratteristiche e alle esigenze dell’azienda.
Il software permette di visualizzare i dati in tempo reale sulla dashboard, analizzando ogni indirizzo IP, ID del dispositivo unico, i fornitori di servizi di rete, i fornitori di VPN, la geolocalizzazione, parole chiave, tempo sulla pagina e altro ancora, bloccando immediatamente ogni tentativo di “attacco” delle campagne di Google Ads, e non rendendo più visibile l’annuncio all’”aggressore”. Tutti i dati e i report possono essere scaricati per tenere traccia delle attività.

VISITA IL SITO

Tracciamento chiamate Click to Call

Le click to call sono le chiamate che gli utenti effettuano dai dispositivi mobili cliccando sull’estensione di chiamata dell’annuncio di Google Ads. Questa piattaforma assegna numeri di tracciamento sugli annunci per raccogliere diverse informazioni come le chiamate, l’ID del chiamante, la cronologia delle chiamate; inoltre comprende una funzionalità specifica per monitorare, misurare e registrare i click to call, utilizzando un numero di telefono fornito dalla piattaforma oppure scelto da noi, che consente proprio di monitorare le chiamate in arrivo e confrontarle con il numero di click sull’annuncio. Purtroppo questo servizio per ora è disponibile solo per USA, Canada, Francia e Israele, ma potrebbe arrivare presto anche per l’Italia.

clixtell call tracking

Registrazione video delle visite e tracciamento delle conversioni

Tra le caratteristiche più interessanti di questo software c’è la possibilità di registrare le visite sul proprio sito web, così da riuscire a vedere come gli utenti si muovono all’interno del sito, cosa attira la loro attenzione e come si muovono attraverso il testo, le immagini e i link. Clixtell quindi dà la possibilità di guardare il proprio sito con gli occhi del visitatore, visualizzando i dettagli completi dei loro movimenti con il mouse, i click, scroll e il testo digitato nelle ricerche. La possibilità di registrare le sessioni permette di riguardare i replay e capire quali sono i punti da migliorare studiando il comportamento dell’utente; questo tipo di analisi è fondamentale per rendere il sito efficace facilitando la navigazione dell’utente e per portarlo nei punti più utili per noi.

Clixtell possiede una ulteriore funzionalità per massimizzare l’efficacia del proprio sito, ed è la possibilità di tracciare tutti i tipi di conversione, dai form sul web ai lead provenienti dalle chiamate; inoltre gli analytics permettono di analizzare le campagne più efficaci e analizzare le parole chiave più cercate, consentendo di focalizzare l’attenzione sugli elementi che sono utili alla conversione degli utenti e concentrare il budget su ciò che funziona davvero per massimizzare il ROI (Return Of Investment).

Quanto costa Clixtell?

Clixtell mette a disposizione 3 piani tariffari tra cui scegliere con la possibilità di fatturazione su base mensile o annuale. É possibile ususfruire di 14 giorni di prova gratuita, dopodiché si può scegliere se partire dal piano Basic e poi eventualmente passare al piano successivo, o se scegliere direttamente il piano con le funzionalità più adatte alle proprie esigenze. Le tariffe come detto prima sono 3 e si dividono in:

  • Basic da 20$ al mese. Consente più di 5000 sessioni di registrazione; 2 mesi di archiavizione dati; monitoraggio del sito 24/7; tracciamento campagne PPC e parole chiave; visite geolocalizzate; integrazione con Google Ads e molto altro.
  • Standard da 40$ al mese. Possiede tutte le funzionalità del piano Basic più: Click Froud Protection per Google Ads con blocco immediato delle attività sospette; modalità di sicurezza personalizzate; blocco dei click fraudolenti anche su SMS e app da mobile ecc…
  • Advanced da 64$ al mese. Comprende tutte le funzionalità dei piani precedenti con in più: statistiche in tempo reale; registrazione delle chiamate; integrazione con Google Analytics e Zapier; plug-in dedicato per WordPress e molto altro.

PRO

  • Blocco automatico dei click fraudolenti.
  • Monitoraggio delle chiamate sugli annunci.
  • Gestione automatica dei rimborsi da Google Ads.

CONTRO

  • Disponibile solo in inglese.
VISITA IL SITO

Potrebbero interessarti anche:

ppc protect click cease optmyzr

Caratteristiche

Video

Recensioni (1)

4.8 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 5.0
Assistenza 4.0
Prezzo 5.0
  • Anna B.
    24 Settembre 2019 alle 10:39

    Sia benedetto questo software! 😀
    Sicuramente avevo qualche competitors invideioso dei risultati del mio e-commerce e per un lungo periodo i costi su Google ads sono aumentati vertiginosamente… non capivamo cosa stesse succedendo, poi, grazie ad una consulenza di una specialista di google ads, siamo arrivati alla conclusione di installare un software per i click fraudolenti. Il risultato ottenuto è stato un ottimo 25% in meno di costi… mi dispiace solo di non aver trovato una soluzione prima e aver buttato soldi per ben 2 mesi!
    Per il resto viva Clixtell 😀

    Recensione Utile

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.