Clixtell Google Ads Software

Clixtell è un software pensato per piccole e medie aziende che consente di proteggere gli annunci Ads dai click fraudolenti e dispone di strumenti utili al monitoraggio delle campagne e degli elementi più efficaci per massimizzare le conversioni

Clixtell

Clixtell Recensione

Clixtell è un software che aiuta piccole e medie aziende, advertiser e digital marketer a proteggere gli annunci Ads dai click fraudolenti tracciare le chiamate sugli annunci da mobile.

Chi utilizza la piattaforma Google Ads (ex AdWords) conosce bene il problema dei click fraudolenti, ovvero click “falsi” fatti da persone o software, con lo scopo di intaccare il budget giornaliero previsto dagli inserzionisti per le campagne Ads. Questi click possono derivare da un’azione indiretta (un utente che clicca per sbaglio sull’annuncio) o possono far parte di una strategia per attaccare i competitor, facendogli consumare tutto il budget giornaliero così da accaparrarsi i click buoni e le conversioni. Questo tipo di strategia però si ripercuote su tutti gli inserzionisti che si vedono aumentare i costi, soprattutto quando la concorrenza è elevata.

Clixtell è in grado di analizzare i click fraudolenti e di bloccarli, così da mantenere gli annunci trasparenti e non vedere il proprio budget sfumare in poche ore senza risultati concreti; inoltre il tracciamento delle chiamate permette di monitorare le click to call. Vediamo più nel dettaglio quali sono le funzioni principali di questo utile strumento.

Il software comprende le integrazioni con Google Ads, Google Analytics e Zapier oltre ad avere un plug-in dedicato per WordPress. Clixtell si occupa anche dei rimborsi, creando dei report dettagliati che comprendono fino a 60 giorni di attività per permettere all’utente di provare le azioni fraudolente ed essere quindi rimborsato.

Protezione automatizzata dai click fraudolenti

Clixtell fornisce un sistema completo di protezione antifrode per le campagne Google Ads e Bing Ads, permette di stabilire quanti click pagati sono consentiti per utente, oltre a poter settare i livelli di sicurezza in base alle caratteristiche e alle esigenze dell’azienda.
Il software permette di visualizzare i dati in tempo reale sulla dashboard, analizzando ogni indirizzo IP, ID del dispositivo unico, i fornitori di servizi di rete, i fornitori di VPN, la geolocalizzazione, parole chiave, tempo sulla pagina e altro ancora, bloccando immediatamente ogni tentativo di “attacco” delle campagne di Google Ads, e non rendendo più visibile l’annuncio all’”aggressore”. Tutti i dati e i report possono essere scaricati per tenere traccia delle attività.

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Tracciamento chiamate Click to Call

Le click to call sono le chiamate che gli utenti effettuano dai dispositivi mobili cliccando sull’estensione di chiamata dell’annuncio di Google Ads. Questa piattaforma assegna numeri di tracciamento sugli annunci per raccogliere diverse informazioni come le chiamate, l’ID del chiamante, la cronologia delle chiamate; inoltre comprende una funzionalità specifica per monitorare, misurare e registrare i click to call, utilizzando un numero di telefono fornito dalla piattaforma oppure scelto da noi, che consente proprio di monitorare le chiamate in arrivo e confrontarle con il numero di click sull’annuncio.

Registrazione video delle visite e tracciamento delle conversioni

Tra le caratteristiche più interessanti di questo software c’è la possibilità di registrare le visite sul proprio sito web, così da riuscire a vedere come gli utenti si muovono all’interno del sito, cosa attira la loro attenzione e come si muovono attraverso il testo, le immagini e i link. Clixtell quindi dà la possibilità di guardare il proprio sito con gli occhi del visitatore, visualizzando i dettagli completi dei loro movimenti con il mouse, i click, scroll e il testo digitato nelle ricerche. La possibilità di registrare le sessioni permette di riguardare i replay e capire quali sono i punti da migliorare studiando il comportamento dell’utente; questo tipo di analisi è fondamentale per rendere il sito efficace facilitando la navigazione dell’utente e per portarlo nei punti più utili per noi.

Clixtell possiede una ulteriore funzionalità per massimizzare l’efficacia del proprio sito, ed è la possibilità di tracciare tutti i tipi di conversione, dai form sul web ai lead provenienti dalle chiamate; inoltre gli analytics permettono di analizzare le campagne più efficaci e analizzare le parole chiave più cercate, consentendo di focalizzare l’attenzione sugli elementi che sono utili alla conversione degli utenti e concentrare il budget su ciò che funziona davvero per massimizzare il ROI (Return Of Investment).

Quanto costa Clixtell?

Clixtell mette a disposizione 3 piani tariffari tra cui scegliere con la possibilità di fatturazione su base mensile o annuale. É possibile ususfruire di 14 giorni di prova gratuita. Le tariffe come detto prima sono 3 e si dividono in:

  • Monitor da 12$ al mese. Monitoraggio del rilevamento delle frodi PPC , rilevamento frodi 24/7, notifiche di frode in tempo reale, videoregistratore per siti web, template di monitoraggio di Google Ads, dashboard online in tempo reale, tracciamento di moduli Web e acquisti, fino a 5.000 clic sugli annunci.
  • Protection da 40$ al mese. Possiede tutte le funzionalità del piano Basic più: Algoritmi AI di protezione dalle frodi, esclusioni IP automatiche di Google Ads, regole di sicurezza personalizzate, elimina le frodi sui clic fino al 100%, apprendimento automatico dei modelli IP, modalità di difesa dell’account, fino a 10.000 clic sugli annunci.
  • Agency da 60$ al mese. Fino a 10.000 clic. All’aumentare dei click aumenta il prezzo del piano. Comprende tutte le funzionalità del piano Protection più: Protezione illimitata dei siti web, account Google Ads illimitati, oltre 500 di protezione smart per IP, autorizzazioni di accesso utente, pannello di gestione dell’account Clixtell, supporto nativo di Google MCC, clic su prezzi basati sul volume.

I prezzi riportati qui si basano sulla fatturazione annuale. Superati i 100.000 click è necessario contattare l’azienda per stabilire un prezzo adeguato.

PRO

  • Blocco automatico dei click fraudolenti.
  • Monitoraggio delle chiamate sugli annunci.

CONTRO

  • Disponibile solo in inglese.
  • Meno intuitivo di altri software simili.
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Caratteristiche

Video

Recensioni (1)

4.8 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 5.0
Assistenza 4.0
Prezzo 5.0
  • Anna B.
    24 Settembre 2019 alle 10:39

    Sia benedetto questo software! 😀
    Sicuramente avevo qualche competitors invideioso dei risultati del mio e-commerce e per un lungo periodo i costi su Google ads sono aumentati vertiginosamente… non capivamo cosa stesse succedendo, poi, grazie ad una consulenza di una specialista di google ads, siamo arrivati alla conclusione di installare un software per i click fraudolenti. Il risultato ottenuto è stato un ottimo 25% in meno di costi… mi dispiace solo di non aver trovato una soluzione prima e aver buttato soldi per ben 2 mesi!
    Per il resto viva Clixtell 😀

    Recensione Utile1

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Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

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