Optmyzr Google Ads Software

Optmyzr è un software che permette la gestione e l'ottimizzazione delle campagne PPC, fornendo report dettagliati, suggerimenti per le parole chiave e script generati automaticamente.

optmyzr one click optmization

Recensione Optmyzr

Optmyzr è un software che permette di gestire in maniera efficace gli annunci PPC,  le offerte, il budget, le parole chiave e altro su Google Ads (ex AdWords) e Bing Ads,  ottimizzando e applicando modifiche in maniera semplice e intuitiva.

Questa piattaforma permette di automatizzare e facilitare tutte quelle azioni ripetitive per quanto riguarda gli ads, automatizzando anche i report  Google Ads, Bing Ads, Facebook, Google Analytics e dando accesso a dati altrimenti non visibili in AdWords così da facilitare la gestione dell’account Google Ads. Questo software è stato pensato principalmente per esperti di marketing che devono gestire campagne per agenzie o per la loro stessa azienda e vogliono ottenere il massimo dalle campagne PPC e far crecere il loro business.

VISITA IL SITO

Ottimizzazione parole chiave

Optmyzr offre suggerimenti per le parole chiave da inserire nei propri annunci, servizio offerto anche da altre piattaforme con la differenza che questo software è stato sviluppato da ex dipendenti di Google che quindi sanno cosa piace alla grande G.

Oltre a questo, la piattaforma suggerisce keywords basandosi su analisi semantiche e sulle performance delle stesse parole chiave, oltre a consigliare l’utente su eventuali parole “negative” ovvero quelle che non portano risultati e identificando le keyword duplicate.

Enhanced Scripts: generazione automatica del codice

Tra le funzionalità interessanti di questo software c’è Enhanced Scripts, che offre la possibilità di fare marketing automation senza dover mettere mano al codice; è la stessa piattaforma infatti che genera in automatico “pezzi” di codice da inserire all’interno del proprio account.

Optmyzr genera gli script in moda da poter già essere integrat all’interno di tutti i servizi offerti da Google come Gmail, Docs, Spreadsheets, Calendar, Analytics, rendendo possibile la costruzione di complessi workflow con poche linee di codice. Nello specifico questa funzionalità permette di creare un nuovo account direttamente da uno spreadsheet così da risparmiare tempo soprattutto quando si gestisce un PPC con molti clienti; nel caso di e-commerce mostra annunci dei prodotti in stock e aggiorna prezzi e eventuali sconti; ottimizza il bidding per il mobile; gestisce efficacemente il budget con la possibilità di mettere in pausa le ads una volta raggiunta la soglia di investimento; mette in pausa anche landing page non funzionanti e da accesso a rapporti automatici ottenuti aggregando dati delle perfomance.

optmyzr insight

Campaign Automator e Data insight

Campaign Automator  è un tool standalone di  Optmyzr che permette di creare ed aggiornare la campagna in corso in base ai dati raccolti. Questo strumento permette di creare nuove campagne in maniera facile e veloce, bisogna solo scegliere il template e fornire tutti i dati necessari e il software avvierà la campagna secondo le impostazioni inserite. E’ inoltre possibile creare più template in base alle caratteristiche di un prodotto, promozioni e altro e automatizzare il target in modo che gli utenti vedano solo quello che più gli interessi.

Questo strumento inoltre mette a disposizione insights, incrociando i dati fornendo report in modo tale da poter prendere decisioni sulle campagne e ottenere il massimo dei risultati. I dati vengono aggregati da varie fonti e li analizzati tramite l’intelligenza artificiale, mostrando all’utente solo i dati rilevanti con la possibilità di esportare i dati su un foglio di lavoro.

I dati possono essere utilizzati per targettizare i destinatari della campagna e ottenere così un maggiore ritorno dell’investimento (ROI).

VISITA IL SITO

Quanto costa  Optmyzr?

Optmyzr consente la fatturazione mensile oppure ogni 6 mesi; prevede 3 piani tariffari e la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 14 giorni senza dover registrare la carta di credito alla prima registrazione.

Tutti i piani prevedono più di 25 ottimizzazioni già impostate; gestione ads, parole chiave, budget e offerte; gestione shopping ads; creazione di ottimizzazioni personalizzate con Rule Engine; multi-account automatizzati; sessione di training  1to1 e altro ancora.

Come detto in precedenza, i piani sono 3 e si dividono in :

  • Pro da 499$ al mese e prevede le principali automazioni, incluso le automazioni di script, alert and report. Inoltre è possibile usufruire di una sessione di training ogni 6 mesi. Si possono avere le automazioni avanzate aggiungendo al prezzo del piano 49$ al mese per account.
  • Pro + da 799$ al mese. Comprende tutte le funzionalità del piano PRO più le automazioni più avanzate più 2 sessioni di training ogni 6 mesi.
  • Enterprise invece ha un prezzo da stabilire con i gestori della piattaforma Optmyzr. Da accesso a tutte le funzionalità più avanzate del software e la possibilità di accedere all’API.

Nel caso di gestione fino a 5 account e 50k di spesa la mese si può sottoscrivere un piano base con le stesse caratteristiche del piano PRO ma la costo di 249$ al mese invece di 499$.

Optmyzr offre anche delle soluzioni alternative nel caso nessuno dei piani proposti sia adatto alle esigenze dell’utente; infatti è possibile scegliere tra diverse opzioni che dipendono dal numero di account che è possibile collegare e dalla spesa mensile prevista. Si parte da 10K di spesa mensile con 25 account fino a 500K con 50 account. Per esempio la prima opzione con 10K di spesa comprende, oltre ai 25 account collegabili, tutte le funzionalità principali del software, tutte le automazioni e 1 video training personalizzato ogni 6 mesi al prezzo di 249$ al mese.

Se si superano i 500K di spesa mensile è possibile contattare gli amministratori della piattaforma per un piano personalizzato.

 

PRO

  • Interfaccia semplice e intuitiva.
  • Rapporti dettagliati.
  • Libreria di script molto varia.
  • Automazioni efficaci che aiutano a risparmiare tempo.

 

CONTRO

  • Disponibile solo in lingua inglese.
  • Non integrato con i social.
  • I suggerimenti delle parole chiave vanno migliorati.
VISITA IL SITO

Potrebbero interessarti anche:

ppc protect clixtell

Caratteristiche

Video

Recensioni (1)

4.5 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 5.0
Assistenza 5.0
Prezzo 3.0
  • Barbara Barbieri
    31 Agosto 2019 alle 11:04

    Utilizzo Optmyzr ormai da anni e devo dire che è un ottimo strumento. Optmyzr mi permette di risparmiare parecchio tempo nella gestione delle innumerevoli campagne che gestisco per i miei clienti. Negli anni si è evoluto nelle performace e nelle possibilità offerte. Peccato che si sia evoluto anche il prezzo …

    Recensione Utile

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.