Instapage Landing Page

Instapage è uno strumento che permette di realizzare Landing Page, Squeeze Page etc, in modo semplice e pratico, senza il bisogno di inserire una riga di codice!

Instapage

Instapage Recensione

Instapage è un servizio che permette di creare “pagine di atterraggio”, come Landing Page o Squeeze Page, in modo semplice e pratico, senza dover avere conoscenze in ambito di programmazione (o dover ricorrere ad un web designer).

Le landing page sono un punto cruciale per ottenere le conversioni sperate, siano queste mirate alla raccolta di contatti mail, di numeri di telefono o, perché no, direttamente una vendita on page; grazie a Instapage possiamo creare la pagina che abbiamo in mente e monitorarne le performance, merito del praticissimo editor “Drag and drop” e all’analisi in real-time offerta dal software.

VISITA IL SITO UFFICIALE

 

Caratteristiche principali di Instapage.

Come già accennato in precedenza, una delle caratteristiche principali di Instapage è sicuramente il completo e intuitivo editor “Drag and drop: questo permette di poter inserire all’interno della nostra pagina dei contenuti in tutta libertà, senza nessuna limitazione data da griglie o limiti vari. Sicuramente questo è uno dei motivi principali per il quale consigliamo senza remore l’utilizzo di Instapage (ma c’è da segnalare che comunque ormai il drag and drop è diventato quasi uno standard: viene utilizzato da una grandissima parte dei competitor, come ad esempio in Unbounce o Clickfunnels, per citarne qualcuno).

Instapage crea pagine di destinazione con layout incentrati sulla conversione, questo permette di spingere le campagne pubblicitarie a ottenere risultati migliori rispetto al semplice invio di potenziali clienti sulla home page. Inoltre modifica i contenuti per ogni tipologia di pubblico, offrendo un’esperienza dinamica all’utente e identificando i segmenti target ad alte prestazioni e monitorando le metriche a livello di pubblico.
Instapage permette anche una collaborazione ottimale con il team creativo. Infatti, accelera il processo di revisione e semplifica il flusso di lavoro del team con feedback istantanei, modifiche in tempo reale e condivisione sicura con le parti esterne.

Tra le caratteristiche non trascurabili di questo software segnaliamo la presenza di materiale formativo per l’utente, utili per imparare ad usare lo strumento ma anche per capire meglio il settore in cui ci si muove. I materiali consultabili messi a disposizione comprendono: blog, webinar, video, podcasts, ebook, guide marketing, dizionario di marketing e le storie di successo dei clienti.

Abbiamo trovato i contenuti molto validi e ben fatti, con spunti molto interessanti e realmente utili all’utente.

Come funziona Instapage?

Parlavamo del fantastico editor ma, per chi non vuole perdere troppo tempo oppure vuole partire da una base solida, viene in soccorso ancora una volta Instapage, con oltre 500 layout costruiti e testati per la conversione, che all’occorrenza, potrai plasmare a tuo piacimento! Tutti i modelli presenti sono ovviamente mobile friendly, quindi perfetti anche per gli utenti che atterrano sulle pagine create da dispositivi mobile. Da segnalare anche la funzione Admap che permette di importare automaticamente la struttura del tuo account pubblicitario in Instapage in modo da poter visualizzare le tue campagne e mappare gli annunci su pagine di destinazione personalizzate post-clic.

Ma le funzionalità non finiscono qui: Instapage mette a disposizione strumenti di monitoraggio avanzati, importantissimi per capire come stanno performando le nostre pagine; parliamo di strumenti quali Heatmap e a/b test. 

Quanto costa Instapage?

Instapage ha 2 tipologie di piano, con possibilità di pagamento mensile o annuale (con sconto annesso in quest’ultimo caso).

Ecco cosa offre nel dettaglio.

  • Building – al costo di 199$/mese con fatturazione annuale. Domini illimitati, nessun limite di conversione, customer success manager, design review, sofisticati test A/B e molto altro.
  • Converting – non ne è indicato il costo, si devono contattare i responsabili di Instapage per capire quali sono le esigenze della propria azienda e costruire così il piano più adatto. In linea generale questo piano contiene tutte le funzionalità del piano Building più: blocchi globali, global workspace scripts ,personalizzazione da annuncio a pagina, heatmap, font personalizzati e molto altro.

Per scoprire tutte le funzionalità vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina Pricing del sito del software.

Instapage inoltre permette di provare per 14 giorni in modo del tutto gratuito il piano Building e di accedere ad una versione demo del piano Converting. Un’occasione per capire quali sono le reali potenzialità del software.

PRO

  • L’editor “drag and drop” è semplice, intuitivo e pratico, ma allo stesso tempo permette di creare pagine che non hanno nulla da invidiare a quelle create “con codice di programmazione”,
  • Template per le pagine già pronti; si possono usare così come sono realizzati o sfruttarli come base solida e personalizzarli a nostro piacimento.
  • Strumenti di monitoraggio avanzati, che permettono di capire come e quanto sta performando la nostra pagina.

CONTRO

  • Il prezzo del piano “base” non è dei più economici: 199 dollari (con fatturazione annuale) è un discreto investimento.
  • Avremmo gradito un piano intermedio per permettere di utilizzare il software per gradi.
  • Disponibile solo in lingua inglese.

VISITA IL SITO UFFICIALE

Potrebbero interessarti anche:

Recensione UnbounceRecensione LandingiRecensione Leadpages

Caratteristiche

Video

Recensioni (2)

4.4 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 5.0
Assistenza 5.0
Prezzo 2.5
  • Paoletto Rea
    2 Ottobre 2019 alle 09:41

    Instapage spaziale, fenomenale, sensazionale e altri 7/8 superlativi che finiscono con ale!
    Dò pieno voti alle funzionalità, pieni voti all’usabilità (fantastica), pieni voti all’assistenza (con me sempre precisi e veloci nel rispondere alle mie richieste fuori di testa) ma quasi milleeduecentoeuro l’anno sono bei soldi! Pagato in anticipo, con fatturazione annuale.
    Comunque continuerò ad utilizzarlo, mi ci trovo bene: squadra che vince non si cambia.

    Recensione Utile1
  • Benedetta
    19 Settembre 2019 alle 09:07

    Un software user-friendly e performante: drag and drop fantastico, template pronti all’uso ben fatti e una marea di contenuti da poter consultare per padroneggiare al meglio tutte le (tante) funzioni presenti. 5 stelle per funzionalità usabilità e assistenza mentre al prezzo solo 3 (un po’ eccessivo forse, ma mi trovo bene con il software e quindi continuro a pagare).
    Spero di essere stata di aiuto a qualcuno con questa mini recensione.
    Buone vendite!

    Recensione Utile1

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.

Scelto dalla Redazione