Leadpages Landing Page

Leadpages ha come obbiettivo principale quello di permetterti di creare "pagine di atterraggio" per acquisizione leads o per vendere (landing page) in modo semplice e pratico, senza l'utilizzo di codice. Il software offre buone soluzioni e vanta un'ottima possibilità di integrazione con altri software/servizi.

Leadpages

Leadpages Recensione

Costruire una solida e valida mailing list è ormai alla base di un buon business, un’attività che non può essere ignorata dalle aziende che vogliono proiettarsi verso un futuro economicamente stabile. Purtroppo (o per fortuna) le mailing list non si creano da sole, bisogna “catturare gli utenti” in qualche modo. Per fare tutto ciò, ad oggi, i metodi più usati (e funzionanti) sono principalmente 2: landing page e Pop-up. Cercare di “costruire” a “mano” (tramite codice) una delle 2 opzioni appena elencate è qualcosa di realizzabile soltanto da chi ha competenze nell’ambito della programmazione… ma fortunatamente ci vengono in soccorso i Page Builder, in grado di semplificarci la vita con interfacce user friendly ed editor Drag and Drop: Leadpages rientra a pieno in questa categoria! Scopriamone le funzionalità.

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Leadpages: caratteristiche principali

Nel tempo leadpages ha ampliato la sua offerta, permettendo non solo la creazione di landing page e pop-up, ma anche di siti web completi e performanti. Il suo sistema drag and drop consente a chiunque di poter creare il proprio business sul web senza dover imparare codici di programmazione. Questo permette un bel risparmio di tempo e denaro!

La grande scelta di template già ottimizzati per essere responsive, permette di ottimizzare i tempi e avere pagine online in pochi minuti. L’ampia possibilità di personalizzazione permette di creare pagine in linea con il proprio brand e anche di creare pagine simili e mandarle in test.

All’interno delle pagine del sito o della landing page è possibile inserire i checkout integrati per vendere facilmente prodotti e servizi online e anche accettare pagamenti ricorrenti grazie all’integrazione con Stripe.
Tra i punti forti di Leadpages segnaliamo le integrazioni con le migliori app di marketing e non solo. Più di 40 integrazioni per indirizzare i tuoi visitatori verso pagine, CRM, webinar e applicazioni, ma anche per collegarli facilmente alle applicazioni di mail marketing come Aweber.

Non dimentichiamo poi che i dati sono ormai fondamentali per riuscire a portare avanti un business di successo, e leadpages mette a disposizione anche strumenti di insight per poter avere accesso a tutte quelle importanti informazioni che permettono di stabilire ed eventualmente cambiare cosa funziona e cosa no. Il controllo delle prestazioni con il monitoraggio in tempo reale, insieme agli split test illimitati permettono di massimizzare i risultati e far crescere il tuo business.

Leadpages: esploriamolo in dettaglio

La caratteristica principale di Leadpages è ovviamente quella di fornire centinaia di modelli per landing pages professionali e performanti: pronte all’uso, pronte per essere modificate con i nostri dati e i nostri obiettivi di conversione (vendere un prodotto, acquisire nuovi contatti etc.). Per la precisione, al momento gli utenti possono accedere a più di 500 modelli di landing pages professionali. C’è da precisare che di questi 500 modelli 200 sono gratuiti, mentre gli altri 300 sono messi a disposizione da terze parti a pagamento.

Tutti i modelli di Lead Pages sono suddivisi in comode categorie: pagine opt-in, pagine di ringraziamento, pagine per la partecipazione ad un webinar e tante altre. Tutto ciò ci permette di poter lavorare con estrema immediatezza e semplicità. Altro elemento importantissimo da sottolineare è che tutti i modelli proposti sono mobile-friendly, ciò vuol dire che sono studiati per essere fruiti sia da desktop che da mobile (smartphone e tablet).

Per modificare i template disponibili abbiamo a disposizione 2 builder: uno “classico” e una drag and drop, decisamente più semplice da utilizzare, con risultati professionali in pochi minuti.

Quanto costa Leadpages?

Leadpages ha 2 tipi di abbonamento, fatturabili sia mensilmente che annualmente, con uno sconto se si sceglie la fatturazione annuale. Vediamo nel dettaglio i costi:

  • Standard – al costo di 37$/mese con fatturazione annuale; tra le principali caratteristiche offerte troviamo:1 sito, pagine di destinazione, pop-up, barre di avviso, traffico e lead illimitati, dominio personalizzato gratuito, hosting gratuito, modelli di sito adattabili ai dispositivi mobili, notifiche lead, supporto tecnico (chat, e-mail), oltre 40 integrazioni standard, chiamata rapida one to one.
  • Pro – al costo di 74$/mese con fatturazione annuale; tra le principali caratteristiche offerte troviamo: 3 siti, pagine di destinazione, pop-up, barre di avviso, traffico e lead illimitati, dominio personalizzato gratuito, hosting gratuito, modelli di sito adattabili ai dispositivi mobili, notifiche lead, assistenza tecnica prioritaria (telefono, chat, e-mail),, oltre 40 integrazioni standard, chiamata rapida one to one, vendite e pagamenti online, A/B illimitati.

In caso di esigenza specifiche Leadpages permette di contattare l’azienda per concordare un piano personalizzato.

Segnaliamo che si può provare il software gratuitamente per 14 giorni, in modo da testarne le funzionalità e in un secondo momento decidere se passare ad un abbonamento.

PRO

  • Software intuitivo e di facile utilizzo.
  • Editor Drag and Drop.
  • Tanti modelli pronti da utilizzare o modificare a piacimento, per di più ordinati in base alla categoria di appartenenza (Pagine di ringraziamento, upsell, webinar etc etc)
  • Pop up funzionali, con diverse opzioni di visualizzazione (mostra quando il visitatore sta lasciando la pagina, dopo tot tempo di permanenza etc).
  • Integrazioni con le migliori applicazioni di marketing.

CONTRO

  • Alcune funzionalità molto interessanti sono disponibili solo nell’ account Pro (come ad esempio gli A/B Test split illimitati)
  • Editor Drag and Drop funzionale, ma non concede libertà totale (gli elementi possono essere posizionati “solo” in spazi specifici all’interno della pagina).
  • Disponibile solo in lingua inglese.

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Caratteristiche

Video

Recensioni (2)

4.1 out of 5.0
Funzionalità 5.0
Usabilità 4.0
Assistenza 4.5
Prezzo 3.0
  • Giorgia ncs
    29 Agosto 2019 alle 10:14

    Leadpages è davvero fantastico: la semplicità di utilizzo grazie anche all’editor drag and drop è spaziale.
    Tante funzioni utili, integrazioni con WordPress e Active Campain (li utilizzo entrambi) e template splendidi pronti all’uso.
    Peccato per i prezzi, un pò “salati”… ma ahimè, ormai sono abituata ad usare questo software e non ho voglia di migrare altrove…

    Recensione Utile1
  • Carmine Grassio
    2 Giugno 2019 alle 15:23

    Leadspages ci ha soddisfatto e lo consigliamo a chiunque cerchi un modo professionale per creare landing page efficaci. Una cosa molto interessante è che puoi utilizzare i loro server o fare il redirect su un tuo dominio anche per le pagine di ringraziamento.

    Il sistema è tramite spostamento degli elementi sull’area di lavoro puoi integrare le pagine con app di terze parti come MailChimp!
    Potrebbe non essere semplicissimo per chi si approccia le prime volte ma è comunque uno strumento molto valido.

    Recensione Utile1

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Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

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