OptimizePress Landing Page

OptimizePress è un software per la creazione di Landing e Squeeze Page; da sottolineare i costi decisamente contenuti ed una buona profondità di opzioni.

OptimizePress

OptimizePress Recensione

OptimizePress è uno strumento Web di facile utilizzo che consente di creare Landing page e squeeze page ad alto tasso di conversione. Molto simile ad Elementor, si integra completamente con WordPress ed è disponibile sia come tema che come Plugin (compatibile con qualsiasi template già installato).

Questo strumento è perfettamente progettato per i marketers e per chiunque voglia fare business sul web, grazie alla possibilità di creare pagine progettate per attirare più lead senza dover necessariamente conoscere codice html o dover acquistare software molto complessi e costosi.

L’editor infatti è facile e intuitivo e offre potenti strumenti per iniziare a costruire pagine in tempo reale oppure sfruttare i template già pronti, ottimizzati e personalizzabili da poter utilizzare a seconda delle proprie esigenze (come ad esempio le pagine di vendita, pagine per organizzare webinar o thank you page). Con questo potente editor non è necessario aggiornare o visualizzare in anteprima la pagina più volte, ma, come detto in precedenza, si può modificare tutto in tempo reale, con conseguente risparmio di tempo e maggiore immediatezza.

OptimizePress offre anche circa 40 elementi personalizzati, compresi pulsanti, frecce, caselle funzione, multimedia, bullet point, testimonianze e molto altro.

VISITA IL SITO UFFICIALE

 

Ciò che lo distingue da molti altri software per la creazione di landing page è che optimizepress non ha commissioni mensili basate su abbonamento, ma un’unica licenza di 1 anno, al termine del quale si può scegliere se rinnovare o meno (in pratica si rinnovano assistenza e aggiornamenti: si potrebbe comunque continuare ad usare anche senza rinnovo, ma lo sconsigliamo). Si può anche scegliere di procedere all’abbonamento al Club, in modo da avere a disposizione servizi aggiuntivi come template e molo altro.

Molto positivo il fatto che OptimizePress sia facilmente integrabile con i sistemi di Mail più conosciuti, come ad esempio Active Campaign, Getresponse, Aweber, mailchimp ecc; occorre soltanto impostare le API e poi sarà una passeggiata integrare il form di contatto.

Oltre a questo si integra molto bene con piattaforme di marketing automation (come InfusionSoft e Ontraport), strumenti di statistica (ad esempio Google Analytics) o ancora strumenti di pagamento come Paypal o Clickbank.

Da segnalare gli ottimi contenuti proposti nel blog e la possibilità di seguire webinar settimanali: tutto ciò aiuta a padroneggiare al meglio tutte le funzionalità offerte dal software, in modo tale da poter ottenere il massimo dalle proprie landing o squeeze page!

Quanto costa OptimizePress?

OptimizePress mette a disposizione 3 piani tariffari il cui prezzo varia in base al numeri di siti su cui si vuole usare il software. La fatturazione prevista è solo annuale. Vediamo nel dettaglio il costo e le funzionalità previste in ciascun piano di abbonamento:

  • Essential – piano base dal costo di 99$ l’anno. Prevede l’utilizzo su un solo sito personale e tra le funzionalità principali troviamo: creazione pagine illimitate, lead e traffico illimitati, tema di marketing SmartTheme, oltre 250 modelli ottimizzati per la conversione, oltre 30 integrazioni premium, aggiornamenti regolari del prodotto e nuove funzionalità, supporto e assistenza via email.
  • Suite – costo di 199$ dollari l’anno ed è utilizzabile fino a 20 siti personali. Include tutte le funzionalità del piano Essential più:  OptimizeFunnel (generatore di funnel di vendita per WordPress e accesso alla libreria di funnel predifiniti); OptimizeCheckout (per accettare facilmente i pagamenti sul tuo sito, compresi quelli ricorrenti); OptimizeLead (moduli opt-in in hosting); split test; visualizzazione statistiche; OptimizeUrgency (per aggiungere avvisi di scarsità alle tue pagine); template premium.
  • Agency Standard – costo di 399$ l’anno, utilizzabile fino a 20 siti clienti. Include tutte le funzionalità del piano Suite più la possibilità di utilizzare il page builder per creare siti e funnel per i clienti.

Se si ha bisogno di più di 20 licenze si può accedere ai piani più avanzati chiamati Agency License Plan, che si dividono in:

  • Agency Standard da 399$/l’anno. Permette di installare OptimizePress su un massimo di 15 siti clienti.
  • Agency Pro da 599$/l’anno. Permette di installare OptimizePress su un massimo di 40 siti clienti.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina Pricing del sito ufficiale del software.

OptimizePress non dispone di un piano gratuito, ma permette di richiedere un rimborso totale entro 30 giorni dall’acquisto del piano desiderato.
Inoltre l’assistenza è molto efficace nel risolvere eventuali difficoltà, anche se l’ostacolo della lingua non è indifferente…

PRO

  • Versione mobile eccellente.
  • Buona assistenza.
  • Facilmente integrabile con i sistemi di Mail più conosciuti.
  • Editor user-friendly e modifiche in tempo reale.
  • Dispone di molti modelli già pronti all’uso.

CONTRO

  • Il plugin è un po’ pesante e potrebbe, in alcuni casi, rallentare il sito (meglio utilizzare un hosting performante).
  • Nessun servizio di chat per il supporto.
  • A volte l’editor si impunta a causa della cache del sito.
  • Disponibile solo in lingua inglese.
VISITA IL SITO UFFICIALE

Potrebbero interessarti anche:

Recensione LandingiRecensione InstapageRecensione Leadpages

Caratteristiche

Video

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.