OptimizePress è uno strumento Web di facile utilizzo che consente di creare Landing page e squeeze page ad alto tasso di conversione. Molto simile ad Elementor, si integra completamente con WordPress ed è disponibile sia come tema che come Plugin (compatibile con qualsiasi template già installato).
Questo strumento è perfettamente progettato per i marketers e per chiunque voglia fare business sul web, grazie alla possibilità di creare pagine progettate per attirare più lead senza dover necessariamente conoscere codice html o dover acquistare software molto complessi e costosi.
L’editor infatti è facile e intuitivo e offre potenti strumenti per iniziare a costruire pagine in tempo reale oppure sfruttare i template già pronti, ottimizzati e personalizzabili da poter utilizzare a seconda delle proprie esigenze (come ad esempio le pagine di vendita, pagine per organizzare webinar o thank you page). Con questo potente editor non è necessario aggiornare o visualizzare in anteprima la pagina più volte, ma, come detto in precedenza, si può modificare tutto in tempo reale, con conseguente risparmio di tempo e maggiore immediatezza.
OptimizePress offre anche circa 40 elementi personalizzati, compresi pulsanti, frecce, caselle funzione, multimedia, bullet point, testimonianze e molto altro.
VISITA IL SITO UFFICIALE
Ciò che lo distingue da molti altri software per la creazione di landing page è che optimizepress non ha commissioni mensili basate su abbonamento, ma un’unica licenza di 1 anno, al termine del quale si può scegliere se rinnovare o meno (in pratica si rinnovano assistenza e aggiornamenti: si potrebbe comunque continuare ad usare anche senza rinnovo, ma lo sconsigliamo). Si può anche scegliere di procedere all’abbonamento al Club, in modo da avere a disposizione servizi aggiuntivi come template e molo altro.
Molto positivo il fatto che OptimizePress sia facilmente integrabile con i sistemi di Mail più conosciuti, come ad esempio Active Campaign, Getresponse, Aweber, mailchimp ecc; occorre soltanto impostare le API e poi sarà una passeggiata integrare il form di contatto.
Oltre a questo si integra molto bene con piattaforme di marketing automation (come InfusionSoft e Ontraport), strumenti di statistica (ad esempio Google Analytics) o ancora strumenti di pagamento come Paypal o Clickbank.
Da segnalare gli ottimi contenuti proposti nel blog e la possibilità di seguire webinar settimanali: tutto ciò aiuta a padroneggiare al meglio tutte le funzionalità offerte dal software, in modo tale da poter ottenere il massimo dalle proprie landing o squeeze page!
OptimizePress mette a disposizione 3 piani tariffari il cui prezzo varia in base al numeri di siti su cui si vuole usare il software. La fatturazione prevista è solo annuale. Vediamo nel dettaglio il costo e le funzionalità previste in ciascun piano di abbonamento:
Se si ha bisogno di più di 20 licenze si può accedere ai piani più avanzati chiamati Agency License Plan, che si dividono in:
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina Pricing del sito ufficiale del software.
OptimizePress non dispone di un piano gratuito, ma permette di richiedere un rimborso totale entro 30 giorni dall’acquisto del piano desiderato.
Inoltre l’assistenza è molto efficace nel risolvere eventuali difficoltà, anche se l’ostacolo della lingua non è indifferente…
PRO
CONTRO
Lascia un commento