OptimizePress Landing Page

OptimizePress è un software per la creazione di Landing e Squeeze Page; da sottolineare i costi decisamente contenuti ed una buona profondità di opzioni.

optimizepress

Recensione OptimizePress

OptimizePress è uno strumento Web di facile utilizzo che consente di creare Landing page e squeeze page ad alto tasso di conversione. Molto simile ad elementor, si integra completamente con WordPress ed è disponibile sia come tema che come Plugin (compatibile con qualsiasi template già installato).

Questo strumento è perfettamente progettato per i marketers ed i blogger che desiderano attirare più lead senza dover necessariamente conoscere codice html o dover acquistare software molto complessi e costosi.

L’editor “live” offre potenti strumenti per iniziare a costruire pagine in tempo reale e mette a disposizione oltre 30 modelli personalizzabili da poter utilizzare a seconda delle proprie esigenze (come ad esempio le pagine di vendita, pagine per organizzare webinar o thank you page). Con questo potente editor non è necessario aggiornare o visualizzare in anteprima la pagina più volte, ma, come detto in precedenza, si può modificare tutto in tempo reale, con conseguente risparmio di tempo e maggiore immediatezza.

OptimizePress offre anche circa 40 elementi personalizzati, compresi pulsanti, frecce, caselle funzione, multimedia, bullet point, testimonianze e molto altro.

VISITA IL SITO

Ciò che lo distingue da molti altri software per la creazione di landing page è che OptimizePress non ha commissioni mensili basate su abbonamento, ma un’unica licenza di 1 anno, al termine del quale si può scegliere se rinnovare o meno (in pratica si rinnovano assistenza e aggiornamenti: si potrebbe comunque continuare ad usare anche senza rinnovo, ma lo sconsigliamo). Si può anche scegliere di procedere all’abbonamento al Club, in modo da avere a disposizione servizi aggiuntivi come template e molo altro.

Molto positivo il fatto che OptimizePress sia facilmente integrabile con i sistemi di Mail più conosciuti, come ad esempio Active Campaign, Getresponse, Aweber, mailchimp ecc; occorre soltanto impostare le API e poi sarà una passeggiata integrare il form di contatto.

Oltre a questo si integra molto bene con piattaforme di marketing automation (come InfusionSoft e Ontraport), strumenti di statistica (ad esempio Google Analytics) o ancora strumenti di pagamento come Paypal o Clickbank.

Da segnalare gli ottimi contenuti proposti nel blog e la possibilità di seguire webinar settimanali: tutto ciò aiuta a padroneggiare al meglio tutte le funzionalità offerte dal software, in modo tale da poter ottenere il massimo dalle proprie landing o squeeze page!

Quanto costa OptimizePress?

Core – Ha un costo di 97 dollari ed è utilizzabile per 3 siti (max); tra le funzionalità principali offerte troviamo: creazione di pagine illimitate, lead e traffico illimitati, plugin incluso, self-hosting e 1 anno di supporto e aggiornamenti.

Publisher – Ha un costo di 197 dollari ed è utilizzabile per 10 siti (max); include tutte le funzionalità del piano “Core”, più, tra le funzionalità principali offerte troviamo: A/B Test, Libreria di elementi avanzati, Sfondi video, “Page Engagement Actions”, Archivio plugin esclusivo e 1 anno di supporto prioritario.

Pro – Ha un costo di 297 dollari ed è utilizzabile per 30 siti (max); include tutte le funzionalità del piano “Publisher”, più, tra le funzionalità principali offerte troviamo: assistenza TOP prioritaria e funzionalità business avanzate.

PRO

  • Versione mobile eccellente.
  • Buona assistenza.
  • Facilmente integrabile con i sistemi di Mail più conosciuti.
  • Editor ben fatto: user-friendly e permette modifiche in tempo reale.
  • Prezzi molto aggressivi se paragonati a quelli dei competitors.
  • Nessun abbonamento mensile/annuale obbligatorio.
  • Dispone di molti modelli già pronti all’uso.

CONTRO

  • Il plugin è un po’ pesante e potrebbe, in alcuni casi, rallentare il sito (meglio utilizzare un hosting performante).
  • Nessun servizio di chat per il supporto.
  • A volte l’editor si impunta a causa della cache del sito.
VISITA IL SITO

Potrebbero interessarti anche:

Recensione LandingiRecensione InstapageRecensione Leadpages

Caratteristiche

Video

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.