Unbounce Landing Page

Unbounce è una piattaforma per la creazione di landing page già ottimizzate per la conversione dei lead. Contiene funzionalità avanzate e integra i maggiori tool di marketing

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Unbounce è un tool dedicato alla costruzione di landing page già ottimizzato per la conversione dei lead.

Con Unbounce è possibile creare landing page in modo facile e intuitivo oltre che pagine singole, mentre è meno adatto alla costruzione di siti web completi.

A differenza di altri tool per la costruzione di landing page (come ad esempio Elementor) che risultano più macchinosi, unbounce permette di modificare gli elementi direttamente sulla landing page che si sta costruendo risparmiando tempo e verificando i risultati in tempo reale avendo il controllo di cosa si troverà davanti l’utente finale.

La caratteristica principale di questa piattaforma è quella di essere pensata soprattutto per chi fa ADS. Infatti tra le principali funzionalità c’è Dynamic Text, che permette di modificare in automatico il testo della landing page in base alle ricerche effettuate dagli utenti relative a quel determinato prodotto o servizio. In questo modo si dà l’impressione di aver pensato la pagina esattamente per l’esigenza di quell’utente che la stava cercando.

Dynamic Text permette di personalizzare le headline, il copy e la call to action in modo dinamico e automatizzato, mantenendo rilevanti e contestualizzate le pagine del sito con le ADS. Questo si traduce in un grande risparmio sulle ADS considerando anche che, in uno spazio web sempre più affollato e limitato, rimanere rilevanti è il modo migliore per essere visualizzati.

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Pop-up e sticky bar

Ma Unbounce offre anche altre funzionalità, come la possibilità di creare pop-up e sticky bar evitando quindi di installare altri tool. Questi due elementi migliorano l’engagement con il target di riferimento e sono molto utili per raccogliere i lead anche dalle altre pagine del sito. A differenza della landing page però, pop-up e sticky bars, hanno bisogno dell’inserimento del codice all’interno della pagina. Niente di troppo complesso, ma se non si ha confidenza con il linguaggio di programmazione meglio affidarsi ad un esperto.

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Template su misura

Unbounce mette a disposizione una vasta scelta di template con un design progettato per la conversione di lead specifici e adatti a varie tipologie di business.

La varietà dei template è frutto della ricerca del team di Unbounce che ha studiato più 64,000  landing page con più di 74 milioni di visitatori ed è riuscito a valutare le strategie valide e quelle sbagliate, riuscendo così a sviluppare landing page efficaci.

Unbounce inoltre grazie al sistema drag and drop permette di muovere gli elementi all’interno della pagina in maniera semplice e veloce, aggiungendo call to action, immagini, logo aziendale e testi scegliendo tra più di 840 font.

Altre funzionalità

Oltre alle funzionalità accennati in precedenza, ci sono altri strumenti che rendono Unbounce un tool indispensabile per chi punta alla conversione di lead. Altre funzioni utili presenti in questa piattaforma sono A/B testing, per testare soluzioni diverse e capire quali sono le più efficaci, e SSL encryption che permette di ottenere in automatico un sito con tutti i protocolli di sicurezza.

Quanto costa Unbounce?

Unbounce non è un tool economico, ma per le funzionalità che offre vale la pena investire un pò di più.

La piattaforma offre 3 piani tariffari tra cui scegliere. Tutti e 3 comprendono pop-ups e sticky bars, drag and drop, integrazione con i principali tool e più di 125 template tra cui scegliere. I costi dipendono dalla quantità di landing page e pop-up e sticky bar a disposizione dell’utente.

Si può scegliere di pagare con cadenza annuale o mensile e i piani si dividono in:

  • Enterprise da 399$ al mese, offre più di 375 landing page e più di 40 popup e sticky bars.
  • Premium da 159$ al mese, più di 150 landing page e più di 16 pop up e sticky bars.
  • Essential da 79$ al mese, offre 75 landing page e più di 8 popup e sticky page.

I piani Essential e Premium prevedono un periodo trial di 14 giorni prima dell’acquisto.

PRO

  • Facilità di utilizzo e landing page professionali.
  • Non richiede particolare competenze di programmazione.
  • Sito disponibile in italiano.
  • Disponibilità di un corso sul sito ufficiale (solo in inglese).
  • Possibilità di integrare i più popolari tool di marketing (Mailchimp, WordPress, Google Analytics).

CONTRO

  • Costoso.
  • Alcuni contenuti del sito sono disponibili solo in inglese.
  • Non adatto a principianti assoluti.
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Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

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