Getsitecontrol consiste in una serie di widget da implementare sul proprio sito web, gestibili da un unico pannello di controllo: moduli di attivazione, sondaggi, chat in tempo reale, moduli di contatto, promozioni e chi più ne ha più ne metta! I widget disponibili con Getsitecontrol sono personalizzabili e ognuno di questo è facilmente possibile integrarlo nel proprio sito sotto forma di una finestra popup, un pannello, un pulsante o una barra.
VISITA IL SITO
Si abbinano facilmente a quello che è l’aspetto generale del nostro sito web, in quanto il software analizza la combinazione dei colori che sono presenti sul nostro sito e propone quelle che sono le opzioni di colore più adatte al nostro caso.
Tra i software della sua categoria Getsitecontrol risulta essere il migliore, anche perché è tra quei software che non necessitano competenze di programmazione e quindi alla portata di tutti.
Il tutto risulta molto semplice, intuitivo e user-friendly: basta inserire il proprio sito, e in pochi semplici passaggi si possono inserire pop-up, pulsanti, una chat live e tantissimi altri widget utili a migliorare le performance del nostro sito, sia in termini di conversioni sia per quanto riguarda l’esperienza utente.
Se poi sì possiede un sito con la piattaforma WordPress, una delle piattaforme CMS più diffuse per la creazione di siti, l’integrazione e l’utilizzo di getsitecontrol è ancora più facilitato in quanto è disponibile un plugin dedicato a questo CMS.
Entrando nel dettaglio nei punti di forza di Getsitecontrol, la cosa che più ci ha colpito è che permette di avere tante impostazioni per la costruzione di popup, come ad esempio quando l’utente si appresta a chiudere il browser o quando un utente ha scrollato una percentuale della pagina (esempio 80%). Un’altra caratteristica molto interessante è quella che permette di decidere di far comparire a schermo un popup solo da determinati canali: ad esempio 10% di sconto per chi atterra sul sito da Google Ads, o il 20% di sconto da chi proviene dal traffico organico oppure nessun coupon per chi visita la pagina del nostro sito provenendo da Facebook.
L’integrazione è perfetta con moltissimi software, compresi i software di e-mail marketing, come ad esempio Active Campaign e Getresponse, o ancora piattaforme come Hotsuite. Segnaliamo la mancata integrazione con il software mail up.
Il software è valido e permette di fare marketing in modo semplice e pratico.
I piani sono abbastanza economici:
Prima di acquistare il software si può anche provarlo gratuitamente per un periodo di 7 giorni: una buona occasione per testare le funzionalità offerte dal software di marketing automation Getsitecontrol!
PRO
CONTRO
Giova Farinelli
4 Novembre 2019 alle 11:32Getsitecontrol non saprei come definirlo… potrei azzardare “una serie di migliorie volte a far diventare plus il nostro sito”.
Recensione UtileNon mi dilungo troppo, ha tanto da offrire, ma ciò che più mi è servito in questi anni sono stati fondamentalmente 3 cose:
– la chat in tempo reale impeccabile
– i Pop Up (con cui ho aumentato considerevolmente le vendite di diversi e-commerce)
– Sondaggi utili per capire cosa funziona e cosa no.
Promosso a pieni voti.
Best software
27 Maggio 2019 alle 09:22A nostro avviso GetSiteControl è uno strumento indispensabile per chi vuole approcciarsi al mondo della marketing automation. Ha diverse funzioni e strumenti all’interno molto validi come ad esempio la gestione avanzata dei popup, chat, gestione sondaggi e molto altro. Tutto questo ad un prezzo veramente irrisorio.
Purtroppo dal 1/06/2019 non è più disponibile la versione gratuita del software, è rimasto il periodo di prova ma poi è necessario acquistare un piano a pagamento
Recensione Utile