Team Work Project Management

Teamwork è uno strumento per organizzare il lavoro in team, con piani tariffari personalizzabili in base alle esigenze e una forte attenzione al customer care

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Recensione Teamwork

Teamwork è un software basato sul sistema cloud di project management, che consente di monitorare e automatizzare tutte le fasi di elaborazione ed esecuzione dei progetti in team mettendo a disposizione le principali funzionalità per la gestione del business e per portare a termine progetti di vario tipo.

Ogni progetto che si rispetti ha bisogno di una serie di step per arrivare al risultato e più persone che partecipano alla sua realizzazione, ma più un team è numeroso e diversificato nelle competenze e più diventa complicato tenere insieme i pezzi.

Teamwork risolve proprio questo tipo di problematica, aiutando a tenere sotto controllo tutte le fasi del progetto, dall’assegnazione dei compiti alle tempistiche di ciascun membro del team con liste di obiettivi, tracciamento dei tempi di realizzazione, upload di file e messaggi (come succede anche nel software competitors Wrike).

Inoltre, permette di individuare e automatizzare tutti i processi ripetuti, automatizzando le task già utilizzate negli altri progetti, risparmiando tempo e aumentando l’efficienza di chi lavora al progetto, permettendo così di concentrarsi sul risultato finale senza dover porre attenzione ai dettagli trascurabili. Teamwork consente di tenere traccia dei dati dei progetti conclusi così da poter stabilire anche tempistiche e deadline basate sui reali tempi di esecuzione del team.

Gestione del team in tempo reale

Il software mette a disposizione una dashboard che consente di visualizzare i contenuti prodotti e quelli approvati in modo che ogni membro del team possa essere sempre aggiornato e collaborare consapevole del contesto in cui opera. Chi gestisce invece visualizza in tempo reale chi sta lavorando su cosa, quando, le priorità e i lavori assegnati, tutto in un’unica grafica. Questa caratteristica si rivela particolarmente utile quando si deve gestire un team numeroso e diversi progetti in contemporanea; In più elimina il problema dello “scarica barile” rendendo visibile le responsabilità ed eventuali problemi, permettendo così una rapida risoluzione.

teamwork lavoro in team

Interazioni personalizzate con i clienti

“Non è il software a supportare il cliente. Sei tu”

Teamwork raccoglie tutte le interazioni dei clienti in un unico desk, permettendo a chi si occupa di customer care di rispondere in modo rapido alle esigenze dei clienti e fornire risposte personalizzate e maggiormente efficaci; Inoltre gli insight messi a disposizione permettono di verificare i risultati e individuare eventuali problematiche.

E’ inoltre possibile fornire un servizio di supporto 24/7 per i clienti, così che possano avere le risposte ai loro dubbi anche quando il team non è disponibile.

Risorse e assistenza

Questa piattaforma ha una vasta sezione di risorse disponibili per l’utente, dai webinar agli ebook, per consentire a chi sceglie Teamwork di trarre il massimo da questo tool. E’ possibile anche leggere articoli sul blog riguardanti novità del settore e consigli per migliorare la propria produttività.

Per quanto riguarda il supporto, è disponibile 24/7 è si può scegliere come contattare ed essere contattati, via mail, chat o chiamata.

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Quanto costa Teamwork?

Teamwork consente la fatturazione su base mensile o annuale che prevede un 20% di costo sul prezzo del piano scelto. E’ prevista una prova gratuita di 30 giorni senza bisogno di registrare i dati della carta di credito e, nel caso di problemi, è possibile chiamare il supporto clienti per valutare quale piano è più adatto alle proprie esigenze. Sono previsti diversi piani a seconda delle funzionalità, che possono essere acquistati singolarmente per ottenere gli strumenti più adatti al proprio business. i piani Enterprise necessitano di un accordo direttamente con i venditori della piattaforma. Le tariffe riguardanti il Desk prevedono 4 piani:

  • Starter da 7$ al mese. Prevede un team di massimo 10 persone, inbox illimitata e un portale clienti, ma da questo piano sono escluse molte delle funzionalità principali, soprattutto per quanto riguarda i report e i rating di soddisfazione del cliente.
  • Plus da 13$ al mese. Prevede un numero di membri del team illimitato e le funzionalità base della piattaforma.
  • Pro da 25$ al mese. Prevede quasi tutti gli strumenti della piattaforma.

Le tariffe relative al Project mettono a disposizione 250 GB di spazio per i file, possibilità di implementare 600 progetti, board view e integrazione con i più popolari sistemi di condivisone come Google Drive e DropBox. I piani si dividono in:

  • Free per sempre con accesso a tutti gli strumenti base per un massimo di 5 utenti.
  • Pro da 9$ al mese con funzionalità più avanzate ma con un minimo di 5 utenti.
  • Premium da 15$ al mese con la maggior parte delle funzionalità messe a disposizione, soprattutto quelle relative alle integrazioni con altri software (ad esempio Slack), partendo da un minimo di 5 utenti.

Ci sono poi i pacchetti Space, ovvero lo spazio acquistato in base al numero di membri del team. I costi sono stabiliti in maniera tale che, all’aumentare del numero dei membri, si abbassi di conseguenza il prezzo. Per esempio un team di 20 persone ha un costo di circa 80$ al mese. Oppure è possibile usufruire dei piani flat:

  • 8$ fino a 10 membri del team.
  • 4$ fino a 100 membri.
  • 2.80$ per 250 membri in aggiunta ai 100.
  • 0.88$ per ogni users in più a partire da 250.

Teamwork dispone anche di un software CRM inlcuso, disponibile agli utenti della versione Pro e Enterprice. Mentre la versione Enterprice, come accennato in precedenza, necessità di un contratto personalizzato, la versione Pro ha un costo di 12$ al mese e offre rapporti di vendita, integrazioni per il desk e la chat, Gmail add-on, pipeline personalizzata e molto altro.

PRO

  • Semplice da usare.
  • Disponibilità di supporto.
  • Economico.
  • Integrato con i maggiori sistemi di pagamento, tool di marketing e condivisione.

CONTRO

  • Disponibile solo in inglese.
  • La maggior parte delle funzionalità più utili sono disponibili nei piani premium.
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Caratteristiche

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Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

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