Mangools è un software SEO in grado di svolgere diverse funzioni: keyword research, content research, analisi SERP, controllo dei backlink, rank tracking e anche il controllo della grammatica. Questo perché la sua caratteristica principale è quella di essere una suite 5 in 1, ovvero racchiude in un’unica piattaforma 5 tool indispensabili per chi si occupa di gestire siti web e SEO.
Mangools, a differenza di altri software per la SEO come SEMrush, SEOzoom o Majestic, è molto più semplice da usare oltre ad essere più economico il che lo rende adatto a blogger e piccole aziende.
Per i professionisti SEO invece, o per aziende che hanno bisogno di gestire una grande quantità di dati, potrebbe avere funzionalità limitate per lo sviluppo di strategie efficaci per i diversi siti web.
Versatile e intuitivo, Mangools offre una grande varietà di funzionalità insieme ad una buona quantità di dati utili per il raggiungimento degli obiettivi in maniera efficace. L’interfaccia user-friendly lo rende ideale anche per i principianti che possono usarlo anche come primo step per imparare ad usare poi strumenti più complessi.
VISITA IL SITO
Come accennato in precedenza, Mangools è una suite 5 in 1 e la sua forza sta proprio nel mettere a disposizione dell’utente 5 strumenti da poter utilizzare direttamente sulla piattaforma. I tool presenti sono:
Ottima alternativa a Google Keyword Planner, questo tool permette la ricerca delle keyword più efficaci per ottimizzare siti e i relativi contenuti offrendo centinaia di suggerimenti per ogni parola inserita.
E’ anche possibile dare un’occhiata ai siti dei competitor inserendo il nome del dominio per capire cosa rende efficaci le loro pagine tramite le migliori parole chiave utilizzate.
KWFinder consente inoltre di identificare le keyword “stagionali” e gli hot topics, utili per portare traffico organico al sito. E’ anche possibile trovare long tail locali scegliendo le parole chiave più utilizzate in uno specifico territorio e quale località è più sensibile a determinate parole.
E’ un tool che permette l’analisi della SERP (search engine results page) utilizzando più di 45 metriche SEO.
Analizzando la SERP è possibile individuare l’autorità SEO dei siti web; I punti deboli e punti di forza; La rilevanza delle parole chiave utilizzate. SERPchecker aiuta inoltre a calcolare l’impatto dello snippet per amplificare le chances di traffico organico.
Consente la ricerca in locale mettendo a disposizione una grande varietà di città, paesi e regioni del mondo, oltre a visualizzare chi fa meglio sulla SERP e perché.
.
Questo tool si occupa di classificare le parole chiave mostrando anche le performance passate del sito basandosi sulle keyword digitate dal target del sito. SERPWatcher traccia l’intero dominio e riporta tutti gli URL indicizzati contenenti la keyword, questo consente di tracciare il traffico organico del sito giorno per giorno.
Nel tracciare il rank delle pagine la ricerca locale è fondamentale, e in questo tool è possibile scegliere tra più di 50 mila località divise per stati, paesi, città e regioni. Le ricerche possono essere effettuate da desktop e mobile.
Inoltre SERPwatcher permette di far vedere a clienti ed amici il proprio posizionamento grazie ai report interattivi che condividono gli strumenti. Report programmati e promemoria sugli eventi aiutano l’utente ad essere sempre aggiornato riguardo i cambiamenti.
La caratteristica principale di questo tool è quella di analizzare i backlink utilizzando le metriche SEO come Link Strength, Citation Flow,Trust Flow e altri. Inserendo il dominio dei competitor è possibile anche analizzare la loro efficacia di backlink oltre a visualizzare la sorgente dei link (siti, forum, RSS ecc…) e l’affidabilità, così da poter valutare anche nell’analisi del nostro stesso sito quali link contribuiscono alla SEO e quali invece non hanno utilità.
E’ inoltre possibile contrassegnare l’URL che si preferisce come link e inserirlo in una lista dove poterlo prendere ogni volta che serve, così da avere tutti i backlink utili a portata di mano.
Permette di avere un riassunto di tutte le informazioni del nostro sito o di quello dei competitor. E’ possibile visualizzare l’autorità di dominio, l’autorità di pagina, citation flow, trust flow, Alexa rank, le condivisioni sui social, le informazioni sui backlink e i contenuti che hanno avuto maggior riscontro.
Questo è molto utile soprattutto per analizzare il lavoro dei competitor o di siti simili e trarre vantaggio dai loro eventuali punti di debolezza, oltre a cercare idee utili per i contenuti e opportunità di link building.
SiteProfiler permette di individuare i domini pericolosi e quelli “spazzatura” che possono penalizzare la SEO oltre a fornire informazioni per ottimizzare al massimo il sito.
Mangools rispetto ad altri tool per la SEO è molto economico ed è possibile attivare il piano su base mensile o annuale per un maggiore risparmio. Sono previsti 3 piani che variano nella quantità di strumenti a disposizione:
La piattaforma mette a disposizione 48 ore di garanzia con rimborso e 10 giorni di prova gratuita.
PRO
CONTRO
Lascia un commento