NinjaOutreach Seo Tools

Ninjaoutreach è uno strumento dedicato all'influencer marketing per singoli blogger ma anche per aziende che hanno necessità di creare relazione per far crescere il proprio business.

ninjaoutreach
NinjaOutreach è un tool pensato per incrementare contatti e relazioni sul web. Questo strumento è molto utilizzato nell’ambito dell’influencer marketing, nel blogging e nel content marketing, nonostante, se dovessimo inquadrarlo in una determinata categoria, lo potremmo facilmente inserire in quella dei Seo Tools.

Per avere successo in questi campi è necessario costruire connessioni per creare nuove opportunità, come per esempio “ospitate” sul blog, conoscere persone in grado di incrementare le condivisioni sui social e soprattutto relazionarsi con persone in grado di far crescere la propria autorità e credibilità sul web.

Infatti per outreach si intende la promozione di progetti e iniziative con lo scopo di attirare nuovi partecipanti, in questo caso utenti, e coinvolgerli nel progetto. Questo “sistema” è utile anche in ambiti diversi da quello business, come per esempio nelle università che hanno interessi ad includere nei progetti altre università estere o anche associazioni del Terzo Settore per far conoscere i servizi ai cittadini e renderli più attivi.

Tra le cose più difficili da fare per chi gestisce un blog o crea contenuti su varie piattaforme c’è quella di fare rete con chi appartiene allo stesso campo per poter incrementare l’influenza sulla nicchia di appartenenza. Più contatti di un certo tipo si riescono a raggiungere e più c’è la possibilità di trarre un guadagno dalle proprie attività.

NinjaOutreach aiuta proprio in questo, a trovare, gestire e contattare influencer in modo semplice e veloce tramite le parole chiave utilizzate nella ricerca e permette di trovare anche opportunità di guest posting.

VISITA IL SITO

 

Risparmio di tempo

Questo tool è adatto al singolo blogger ma può essere utilizzato anche dalle aziende per incrementare il fatturato tramite la diffusione di contenuti.

Oltre a trovare leads utili al proprio business, questa piattaforma si occupa di cercare backlink. Uno dei criteri SEO più importanti per raggiungere le prime posizioni delle pagine di ricerca è proprio quella di avere all’interno delle pagine dei link che rimandino ad altre pagine. Le pagine in questione devono però essere autorevoli altrimenti si perdono punti per Google e il tool permette una ricerca automatica dei link più affidabili. Tutto ciò consente un grande risparmio di tempo, infatti, l’elemento caratterizzante di Ninjaoutreach è proprio il grande risparmio di tempo, in quanto consente di automatizzare qualcosa che a livello manuale richiederebbe decisamente molto più impegno e tempo, che grazie a questo tool è possibile dedicare alla creazione di contenuti e alla gestione del sito.

ninjaoutreach ricerca influencer

Strumenti utili

Come accennato in precedenza, NinjaOutreach è in grado di trovare i maggiori influencer tramite la ricerca per parole chiave. Questa ricerca può essere effettuata sia a livello di social network sia per trovare business leads.

Per quanto riguarda i social network, questo tool permette di scegliere i migliori influencer su Instagram e Twitter e selezionarli per categoria e location. In questo modo è possibile valutare effettivamente quali influencer sono utili allo sviluppo del proprio business, in base al loro engagement e alla loro audience.

NinjaOutreach consente di ottenere business leads trovando pagine dedicate ai giveaway, guest post, opportunità di interviste, podcast, recensioni e pagine sponsorizzate. I contatti acquisiti possono essere salvati in liste suddivise per categorie che indicano dati, metriche SEO, il traffico e l’engagement del sito così da avere sempre i contatti a disposizione ed essere certi di avere contatti che portano benefici al brand e non persone che non hanno niente a che fare con i contenuti proposti.

Questo tool offre inoltre la possibilità di personalizzare le mail da inviare ai contatti mettendo a disposizione una vasta scelta di template. E’ possible creare vari tipi di mail a seconda della campagna che si vuole portare avanti e capire quale è più efficace; inoltre si possono inviare le mail direttamente dalla piattaforma senza dover fare avanti indietro dallo strumento al client di posta elettronica.

VISITA IL SITO

Quanto costa  Ninjaoutreach?

Ninja outreach mette a disposizione 2 piani con scelta di pagamento mensile o annuale, con la possibilità di una prova gratuita di 14 giorni. Esistono anche dei piani Enterprice che richiedono il contatto con gli amministratori della piattaforma. I primi due piani sono:

  • Flex per $49/mese. Comprende 1000 contatti, 1 mail.
  • Pro per $149/mese. Comprende 4000 contatti, 4 mail.

PRO

  • Disponibilità del software sia in versione desktop sia in versione cloud.
  • Estensione Chrome.
  • Possibilità di una prova gratuita di due settimane.
  • Video tutorial.
  • Grande risparmio di tempo.

CONTRO

  • Non uno dei software più economici nella sua categoria.
  • Sito disponibile solo in lingua inglese.
VISITA IL SITO

Potrebbero interessarti anche:

Recensione SemrushRecensione SeozoomRecensione SE Ranking

Caratteristiche

Video

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionalità
Usabilità
Assistenza
Prezzo

Inviando questa recensione, confermo a Best Software e i suoi affiliati ("Best Software") che: sono la persona che sto comunicando di essere; (II) la mia recensione è basata sulla mia esperienza personale con questo prodotto; e (III) Best Software userà i miei dati personali per amministrare la mia partecipazione a questa community e per future comunicazioni come descritto nella sua Privacy Policy.