Agile CRM è un software CRM in cloud che integra le funzioni principali di vendita, marketing e web engagement in un’unica piattaforma.
Pensato soprattutto per le piccole e medie imprese, questo tool offre una vasta scelta di funzionalità per il project management, gestione contatti, tracciamento email, landing page, social media marketing e molto altro.
Tra i vantaggi di Agile CRM, c’è la comodità di avere tutte le informazioni sui progetti e il team di lavoro in una dashboard unica, visualizzando lo stato del lavoro, gestendo comunicazioni e collaborazioni e incrementando così la produttività del team di lavoro.
L‘interfaccia è molto intuitiva e grazie alla funzione drag and drop è semplice assegnare lavori, tenere traccia dei progressi di ogni progetto, gestire il lavoro del team ecc…
Con questo software è possibile gestire risorse, personale e le attività dell’azienda in maniera automatica ottimizzando quindi il tempo che si perderebbe svolgendo le stesse attività manualmente. Agile CRM dispone di un calendario online dove si possono programmare automazioni e notifiche, meeting, scadenze con la possibilità di “aggiustare” i piani in corso d’opera.
La funzione drag and drop è disponibile anche per la costruzione di landing page, così da personalizzarle per ottenere il massimo delle conversioni e già ottimizzate per i social media grazie all’integrazione con una suite dedicata al social media marketing.
Agile CRM possiede 3 funzionalità principali: Sales, Marketing e Supporto clienti, ma vediamo più nel dettaglio cosa permettono di fare queste funzionalità.
VISITA IL SITO UFFICIALEAgile CRM possiede, a differenza di altri tool della stessa “famiglia”, anche una sezione dedicata alle vendite. Attraverso la piattaforma è possibile monitorare i contratti e seguire tutte le fasi della vendita per tenere sotto controllo tutto il processo di vendita e assicurarsi che tutto si svolga senza intoppi.
Agile CRM comprende funzioni come:
– Calendar che permette di gestire gli appuntamenti del proprio team con la possibilità di sincronizzarlo con Google Calendar. Consente anche di automatizzare le chiamate e l’invio delle mail;
– View360 dove è possibile visualizzare tutti gli aspetti relativi al prospect e ai clienti, le conversazioni, la loro attività sui social e la presenza online. Ogni interazione è visualizzabile in ordine cronologico;
– Gamification concetto di recente entrato nel linguaggio marketing, la Gamification rappresenta uno strumento efficace che punta al coinvolgimento attivo dell’utente, così da poter raggiungere determinati obiettivi;
– Auto Dialer, ovvero la possibilità di chiamare diversi contatti con un singolo click:
– Lead Prospector, funzionalità introdotta di recente che permette di aggiungere lead, obiettivi e contratti alla piattaforma CRM con un click da Google Chrome.
Per quanto riguarda la gestione della parte marketing, questo tool permette di velocizzare il lavoro grazie alle automazioni e ad una efficace gestione dei contatti che vengono archiviati e organizzati per permetterne l’accesso in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Agile CRM ha un’intera sezione della piattaforma dedicata all’acquisizione dei lead. In questa sezione si trovano le funzionalità principali del marketing automation, come l’autoresponder per gestire la parte mail con A/B test; social marketing; SMS marketing; creazione di landing page e pop up con il sistema drag and drop; statistiche e report dell’andamento delle campagne (I click, i tassi di apertura ecc…). Avere in un unico tool tutti questi strumenti permette un grande risparmio di budget, che nel caso di startup è fondamentale per non sprecare risorse da destinare altrove.
Punto spesso ignorato da molte aziende, ma che in molti casi fa la differenza tra una buona e una pessima azienda. Il marketing infatti non si ferma alla vendita, ma continua anche dopo con la gestione delle richieste e dei problemi dei clienti. Agile CRM facilità questo compito grazie alla sua sezione dedicata all’’assistenza clienti o Customer Support.
La piattaforma permette di catalogare il tipo di problema riscontrato dal cliente in modo da farlo gestire dal dipartimento più adeguato (tecnico, commerciale ecc…); è poi possibile assegnare alle richieste ricevute status e priorità ( in attesa, in elaborazione ecc…) nella dashboard, così da visualizzare subito le richieste e la loro urgenza. Inoltre è possibile aggiungere un alert per stabilire tempi massimi di risoluzione dei problemi. Infine questo software mette a disposizione dei report per capire i tempi medi di risoluzione delle problematiche, utile per capire i punti in cui bisogna migliorare.
Agile CRM dispone di 3 piani a pagamenti e un quarto totalmente gratuito fino a 10 user. É possibile scegliere la fatturazione mensile, annuale o ogni due anni; quest’ultima opzione dà accesso ad uno sconto del 40% .
I 4 piani tariffari si dividono in:
PRO
CONTRO
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