Leadsbridge App Connector

Leadsbridge è una piattaforma completa di Lead Generation che permette di integrare tutte le fonti di lead (Facebook, Google ecc) con il software CRM o di email marketing.

leadsbridge

Recensione Leadsbridge

Se siete stanchi di dover andare a ripescare i vostri lead nelle varie piattaforme e di impiegare tempo per trasferirli nel vostro software CRM o di Email marketing, Leadsbridge è la soluzione perfetta per voi!

Leadsbridge è una piattaforma di Lead Generation che offre una suite di tool per connettere tutte le fonti di lead, integrando più di 240 piattaforme. Soprattutto integra i sistemi CRM o i software di email marketing con le fonti di Lead Generation ed essendo partner marketing di Facebook, sincronizza i lead sia di Facebook che di Instagram. In questo modo si evita qualsiasi interruzione del flusso di lavoro e si può automatizzare tutta la comunicazione verso i contatti attraverso un’unica piattaforma. Leadsbridge è adatto a tutte quelle attività che fanno Lead Generation e tutte le sue funzionalità si rivolgono a diverse fonti di lead. In particolare è una suite adatta soprattutto per web agency, piccole, medie e anche grandi aziende,ma possiede anche soluzioni tagliate su misura per diverse tipi di attività, come l’automotive, la scuola e l’educazione in generale, i negozi, ma è un’ottima soluzione anche per il settore finanziario per ottimizzare il loro flusso di lead tramite Facebook ads e Google ads e nel settore immobiliare (Real Estate), dove può essere utilizzato per generare lead altamente qualificati tramite Facebook.
Il punto forte di questa suite sta proprio nella sua capacità di far confluire tutti i lead provenienti da varie fonti direttamente nel proprio software CRM o di email marketing, permettendo anche una rapida segmentazioni dei contatti. In questo modo è facile tenere tutto sotto controllo, non perdere neanche un lead e ottimizzare al massimo le automazioni e il proprio tempo!

leadsbridge come funziona

Leadsbridge consente soprattutto di integrare Facebook con diverse piattaforme: integra Facebook con i software CRM; Facebook con le landing page, ma anche con autoresponder e addirittura con i call center. A breve ci sarà anche la possibilità di sincronizzare i lead acquisiti tramite chatbot e considerando che questa modalità di comunicazione con gli utenti si sta espandendo possiamo considerarla tra le funzionalità più utili da poter utilizzare.

La sezione blog del sito di Leadsbridge è una fonte preziosa di informazioni per tutto ciò che riguarda la Lead Generation da Facebook a Google, a LinkedIn a come utilizzare al meglio i webinar per acquisire lead di qualità e realmente interessanti al prodotti che offri. Inoltre nella “Risorse” potete trovare una serie di e-book molto utili sia se siete alle prime armi e vi servono delle linee guida, ma anche se avete già esperienza con la Lead Generation e cercate qualche spunto utile.

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Sincronizzazione dei Lead

Leadsbridge permette di acquisire lead da diverse fonti e da diverse piattaforme con delle funzionalità specifiche per occuparsi una determinata categoria di lead. Il filo conduttore di queste funzionalità è quello della sincronizzazione; infatti ogni funzionalità di occupa di sincronizzare i lead provenienti da diverse fonti e trasferirle all’interno del software CRM o di email marketing.

MeetingLeads per esempio, permette di sincronizzare Google Calendar e/o altri software che si occupano di prenotare appuntamenti e ottenere il massimo da ogni meeting, trasferendo i contatti acquisiti nel sistema CRM o di email; EventLeads invece sincronizza tutti i contatti raccolti con diversi sistemi e usarli per promuovere e vendere gli eventi organizzati o viceversa, acquisire i lead attraverso gli eventi organizzati e trasferirli sui software di automazione. WebinarLeads ti aiuta a raccogliere i contatti dei partecipanti ai webinar e a inserirli nel CRM o software di mail marketing. Anche i documenti di Excel e Google sheet possono essere sincronizzati con DocumentLeads integrando i documenti con il software CRM.

Integrazione Landing page

Tra le funzionalità più interessanti di Leadsbridge c’è Landingleads che permette di sincronizzare i nostri contatti con il nostro landing page builder come per esempio Unbounce oppure Instapage.
Questa integrazione permette di comunicare con i nuovi lead appena entrano in contatto con la nostra azienda tramite la landing page. Questa suite utilizza una modalità di form chiamata disruptive, ovvero una tipologia di form che si auto-compila prelevando le informazioni da altre fonti. Per esempio si inserisce l’indirizzo email e il form si completa con le altre informazioni richieste. Questa tipologia di form si è rivelata molto utile, perché spesso gli utenti anche se sono molto interessati al prodotto sono pigri e rimandano la compilazione del form perché devono inserire una serie di dati che magari devono andare a ripescare chissà dove. L’auto-compilazione diminuisce i tassi di abbandono e aumenta la percentuale di form compilati e quindi di lead acquisiti.
Leadspage ha all’interno della sua piattaforma diverse integrazioni con i software per landing page per esempio Active Campaing, Hubspot ecc…, ma consente anche di utilizzare altri software che non sono (ancora) integrati all’interno della piattaforma sincronizzandoli con il software CRM o di email marketing. Questo perché questa suite crea un “ponte” vero e proprio tra il software della landing page e il CRM ; infatti i lead che si registrano attraverso il form della pagina vengono immediatamente inserito all’interno nell’elenco contatti del CRM.

leadsbridge convert lead

Facebook Lead, Lead Offline e Sincronizzazione della audience

Leadbridge lavora con i lead ads di Facebook e Instagram ed è official marketing partner di Facebook. Permette anche di massimizzare i risultati delle compagne Facebook grazie alla sincronizzazione del pubblico personalizzato con il CRM o con il software di email marketing. Questo tipo di sincronizzazione permette di effettuare operazioni di retargeting e upsell, oppure decidere di escludere una determinata tipologia di pubblico dall’offerta. Leadsbridge agisce come uno specchio mantenendo il pubblico personalizzato di Facebook sempre aggiornato per ogni campagna di retargeting e anche il pubblico simile (lookalike) beneficerà di questa sincronizzazione, rimanendo costantemente aggiornato.
Leadsbridge non si limita a integrare le varie piattaforme e acquisire i lead online, ma integra anche i lead online e offline.
Molti utenti cliccano sugli Ads di Facebook e, anche se alcuni preferiscono acquistare i prodotti online, molti altri si recano in negozio per i loro acquisti. Con Leadsbridge è possibile acquisire i dati dal CRM o dal POS e trasferirli su Facebook, che incrocerà i dati dell’Ads con quelli di vendita raccolti nel negozio e li riporterà nella dashboard. In questo modo è possibile tenere sotto controllo tutti i lead sia quelli acquisiti online che quelli acquisiti offline.

Questa suite permette inoltre di staccarsi dal formato CSV per la raccolta dati. La lead generation richiede un continuo importo ed estrazione dei lead ogni giorno che richiede molto lavoro e molto tempo!
Inoltre non è possibile inviare una mail o un SMS o un qualsiasi tipo di comunicazione quando il lead entra nella nostra “lista”. Leadsbridge sincronizza i lead senza bisogno di trasportarli su un file da scaricare, ma li invia in automatico sul software CRM o di email marketing permettendo subito di farli entrare nell’ automazione appena questi contatti vengono acquisiti. Questo comporta un notevole risparmio di tempo e una migliore lead nurturing perché nessun lead viene “dimenticato”.

Quanto costa Leadsbridge?

Leadsbridge prevede 4 piani tariffari che si distinguono principalmente per la quantità di “ponti” che mettono a disposizione. E’ possibile la fatturazione annuale o mensile e se si sceglie la fatturazione annuale i primi 3 mesi sono gratuiti. Ogni piano consente di provare il prodotto per 7 giorni prima di procedere all’acquisto.

Come accennato i piani sono 4 e sono:

  • Marketer da 39$ al mese. Comprende 6 bridge, AD account illimitati, 370 integrazioni e la possibilità di creare siti web con i disruptive form.
  • Hero da 69$ al mese. Comprende 15 bridge, AD account illimitati, 370 integrazioni più quelle personalizzate e la possibilità di creare siti web con i disruptive form.
  • Guru da 149$ al mese. Comprende 40 bridge, AD account illimitati, 370 integrazioni più le integrazioni Enterprise e i siti web con i disruptive form.
  • Enterprise. La tariffa di questo piano va concordata con gli amministratori della piattaforma per stabilire soluzioni e integrazioni su misura per l’azienda.

PRO

  • Integrazione e compatibilità con (quasi) qualsiasi tipo di software.
  • Funzionalità utili per ogni tipo di lead.
  • Integrazione lead online e offline, utile soprattutto a chi possiede un negozio fisico.
  • Costi contenuti per quello che offre la piattaforma.

CONTRO

  • Disponibile solo in lingua inglese.
  • Le integrazione vanno un pò “studiate”.

 

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Caratteristiche

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